Panino di mozzarella e pomodori

il panino di mozzarella e pomodori, fatto per la partita dall’Italia di questa sera, spero porti fortuna, intanto io lo mangio lo stesso, fatto con la mozzarella Lattebusche, ottima, senza conservanti, sapore unico, si scioglie letteralmente in bocca, se non la trovate al vostro supermercato, potete acquistarle nel loro shop online, ma adesso andiamo a scoprire questa ricetta non ricetta, seguitemi in cucina..

panino di mozzarella e pomodori

Panino di mozzarella e pomodori

QUI trovate altre mie ricette con i formaggi Lattebusche facili e buoni

INGREDIENTI: per 2 panini

  • 2 mozzarelle
  • 2 pomodori ramati
  • rucola
  • sale, pepe, olio extravergine di oliva, q.b.

mozzarella a panino

Se volete seguirmi su Facebook mi trovate QUI

PREPARAZIONE:

Per preparare questo panino di mozzarella e pomodori, iniziate aprendo la confezione e togliendo il liquido di conservazione delle mozzarelle, quindi asciugatele con carta da cucina. Tagliatele a metà, conditele con sale, pepe, un filo di olio extravergine di oliva.

Lavate e asciugate la rucola e i pomodori, tagliate i pomodori a fettine sottili, conditeli con sale e pepe, e sistematele sopra una metà di mozzarella, sistemate sopra abbondante rucola condita con sale e un filo di olio extravergine di oliva, coprite con l’altra metà di mozzarella, ponete in frigo 20 minuti per insaporire e mangiate mentre guardate la partita dell’Italia, che speriamo vince anche questa volta!!

BUON APPETITO con il panino di mozzarella e pomodori !!

Curiosità: le mozzarelle Lattebusche  sono fresche e leggere del sapore dolce e delicato prodotta con latte vaccino fresco e latticini selezionati, inoltre Lattebusche, usa solo latte dei suoi soci, proveniente da allevamenti  in provincia di Belluno, si lavorano 150000 litri di latte vaccino al giorno, il gelato lattebusche viene prodotto con latte vaccino fresco e non in polvere come succede nella grande maggioranza dei casi, sinonimo di qualità, gusto e controllati a regola d’arte, siamo sicuri che portiamo a tavola un prodotto genuino fatto per noi.

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!