MUFFIN AI MIRTILLI

I MUFFIN AI MIRTILLI rossi, sono la merenda ideale per i nostri bambini, anche con una buona tazza di the, possiamo gustarli anche noi, sono sani e genuini, senza conservanti, e uno tira l’altro..

DSCN5065 DSCN5067

INGREDIENTI: per 12 muffin ai mirtilli

1 uovo
130 g di zucchero
60 g di burro
250 ml di latte
250 g di farina
sale
8 g di lievito in polvere per dolci
150 g di mirtilli

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

DSCN5063 DSCN5069

PREPARAZIONE

Iniziate tirando fuori dal frigo il burro, lasciatelo a temperatura ambiente, cosi risulta a pomata,sbattete l’uovo con lo zucchero, fino ad avere una spuma giallo chiaro, incorporate il burro morbido, continuate a sbattere, aggiungete il latte.
A parte unire il lievito alla farina, setacciate, poi trasferite queste polveri nel composto iniziale e amalgamate, con un lecca pentole o cucchiaio di legno, per non smontare il tutto, aggiungete un idea di sale.

Accendete il forno a 180°, infarinate per benino i mirtilli, ed uniteli al impasto delicatamente per non romperli, e per distribuirli per bene, il fatto di infarinarli, serve a far si che rimangano ben sparsi, altrimenti andrebbero tutti in fondo.

Riempite dei pirottini di carta a metà con l’impasto, metteteli per sicurezza dentro stampi per muffin in silicone oppure di metallo, e cuoceteli in forno per 20 minuti circa, fatte sempre la prova stecchino, se viene fuori asciutto vuol dire che sono pronti. e…

BUON APPETITO con i I MUFFIN AI MIRTILLI rossi!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!