Funghi Pleurotus trifolati

I funghi pleurotus trifolati sono deliziosi, a casa mia piacciono tanto a mio marito quindi in questo periodo ogni volta che fa la spesa mi porta in quantità, oggi ho voluto provarli trifolati e vi giuro che sono troppo buoni, li avrei mangiati in padella mentre facevo le foto perché si sentiva un profumino delizioso.
Sono facilissimi i funghi trifolati, ideali per accompagnare qualsiasi secondo piatto vogliate o semplicemente da mangiare sopra una fetta di pane tostato insieme a qualche affettato e del buon formaggio!! vi ho ingolosito abbastanza? andiamo a scoprire subito dopo la foto come sempre come si preparano i funghi pleurotus trifolati!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

funghi pleurotus trifolati
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti per i funghi pleurotus trifolati

  • 500 gfunghi orecchioni o ostrica (Pleurotus)
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 1peperoncino (fresco)
  • 100 mlvino bianco secco
  • 1 cucchiaioprezzemolo
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.sale

Preparazione funghi pleurotus trifolati

  1. Preparare i funghi pleurotus trifolati è molto facile, basta pulire i funghi eliminando il terriccio e le radici se presenti con un panno di carta cucina appena umido quindi tagliateli a fette più o meno spesse.

  2. In una capace padella fate imbiondire lo spicchio di aglio con la buccia e leggermente schiacciato quindi aggiungete i funghi, saltate in padella per insaporire, aggiungete il peperoncino fresco tagliato a fettine.

  3. Bagnate con il vino e lasciate evaporare a fiamma viva quindi abbassate la fiamma e portate a cottura i funghi trifolati per 15 minuti, se vedete che asciuga troppo aggiungete qualche cucchiaio di acqua a temperatura ambiente.

  4. A cottura ultimata condite con un pizzico di sale e del prezzemolo fresco tritato, lasciate insaporire il tutto fuori dal fuoco e servite i funghi pleurotus  trifolati sia caldi che tiepidi e.. BUON APPETITO

Come si conservano i funghi trifolati in padella

I funghi pleurotus trifolati sono buonissimi anche freddi, se vi avanzano conservateli in frigo per 2 giorni chiusi in un contenitore ermetico, potete utilizzarli per condire la pasta tagliandoli a pezzetti piccoli e aggiungendoli al sugo di pomodoro.

Altre ricette

QUI e anche QUI  altre RICETTE con funghi, sempre facili e veloci. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *