BROWNIE IN TAZZA

I brownie in tazza sono una idea avendo voglia di qualcosa di sfizioso,  dolce e veloce, ho pensato alla torta in tazza, ho chiesto in giro alle amiche blogger,    http://blog.giallozafferano.it/apinchofitaly/brownie-in-tazza//  mia amica mi ha dato la sua ricetta, buonissima, io come al solito l’ho cambiato un poco. Ecco a voi la mia versione de BROWNIE IN TAZZA, rigorosamente al microonde.

brownie in tazza

BROWNIE IN TAZZA

INGREDIENTI: per 1 tazza grande (quella per tisane)

60 g di zucchero semolato

70 g di farina 00

1 cucchiaio di cacao amaro

1 pizzico di sale

1 pizzico di bicarbonato

4 cucchiai di olio di semi

6 cucchiai d’acqua

la scorza grattugiata di 1 arancia

 

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE

Setacciate farina, zucchero, cacao, sale e bicarbonato e mettete dentro la tazza, incorporate la scorza grattugiata,, olio ed acqua, e mescolate molto bene, fino ad amalgamare.

Otterrete una crema consistente ed uniforme, quindi mettete in microonde alla massima potenza per 1 minuto, senza aprire lo sportello, abbassate a metà la potenza e cuocete per 40 secondi.

ricordatevi, che essendo un BROWNE IN TAZZA,  non deve essere totalmente cotto, anzi, affondando il cucchiaio, vi ritroverete con tutta la sua cremosita in mezzo.

Spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo e…

GODETEVI IL VOSTRO BROWNIE IN TAZZA!!!





Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “BROWNIE IN TAZZA”

  1. Bella e gustosa…l’avevo preparata tempo fa…voglio controllare se tra la tua e la precedente ricetta ci sono differenze.
    Bellissima idea e soluzione.

    1. Prova, tranquilla, se ti piace non tanto asciuga, magari cuoci qualche 10 secondi in meno!!

I commenti sono chiusi.