SALMONE MARINATO

Salmone marinato.

Semplice, veloce, gustoso.

Il salmone è un gustoso pesce ricco di omega 3, famoso quello dei mari Norvegesi, questo pesce ha una carne molto soda e saporita, ottima per preparare primi e secondi di pesce.

Oggi vi presento un modo veloce e saporito per preparare un buon secondo piatto con il salmone… Provatelo, vi conquisterò al primo assaggio 😀

Ingredienti per 4 persone:

4 tranci di salmone di 250 g circa ciascuno

quanto basta di maggiorana

mezzo limone

30 ml olio evo

 qualche ciuffo di prezzemolo

sale e pepe quanto basta

PREPARAZIONE:

Lavate il salmone sotto acqua corrente e asciugatelo bene.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente capiente o una ghisa e fatela riscaldare bene per alcuni minuti, deve essere bella rovente.

Adagiate il salmone lavato e asciugato sulla pentola rovente e cuocete finchè è ben dorato, girate delicatamente il salmone aiutandoci con una paletta e cuocete bene anche l’altro lato, adagiate il salmone in un vassoio.

Tritate qualche ciuffo di prezzemolo che avevate sciacquato in precedenza.

Sciacquate anche un rametto di maggiorana e sminuzzate le foglioline con le mani (potete utilizzare anche del timo limonato)

In una ciotola fate un’emulsione con l’olio, il succo di limone, sale e pepe, sbattendolo con una forchetta finchè diventa cremoso, unite il prezzemolo tritato e la maggiorana, mescolate ancora.

Versate con un cucchiaio l’emulsione sui  tranci e lasciate marinare per almeno 10 minuti, girandoli dall’altro lato dopo 5 minuti.

Servite il salmone marinato cospargendolo con la marinatura.

Per questo gustoso piatto un ottimo contorno può essere una fresca insalata condita.

Provate tutte le altre ricette con il salmone, le trovate CLICCANDO QUA.

SEGUITEMI SUI SOCIAL 😉

Se vi è piaciuta questa ricetta salvatela, condividetela sul vostro profilo per non perderla e se volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA… Se preparate una mia ricetta, inviatemi un messaggio con la foto, la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…

Cliccate QUA per seguirmi su Instagram.

Per tornare alla home cliccate QUA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.