Castagne cotte al microonde

Castagne cotte al microonde

Castagne cotte al microonde. Finalmente è arrivato l’autunno,mai come quest’anno dopo l’estate afosa che abbiamo avuto ho sperato che arrivasse presto, ed eccolo qua con le temperature più mite e i prodotti che lo caratterizzano zucche e castagne tra tutti ed è proprio delle castagne che voglio parlarvi oggi 🙂 premetto che le adoro, durante tutto il periodo autunnale e invernale le preparo spessissimo e ogni volta è un’abbuffata che mi prometto di non fare la volta dopo ma è più forte di me, mi piacciono troppo 😀 di solito le castagne le cuocio in padella, ma quando ho poco tempo come in questo caso il microonde è la scelta migliore per prepararle in pochissimo tempo.


Ed eccovi le castagne al microonde un metodo veloce e per preparare le castagne, una cosa fondamentale da fare quando si preparano le castagne cotte al microonde è mettere a bagno le castagne un paio d’ore prima in acqua e sale, le darà il gusto che la cottura al microonde non gli dà, poi il resto è semplicissimo, castagne, pochi minuti in microonde è il gioco è fatto 😉 P.s. in questa ricetta le dosi sono indicative, calcolate la quantità di castagne in base ai gusti, di solito circa 10 a persona.

Scopri la mia recensione sul forno a microonde “Candy CMXG 30DS”

  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgCastagne
  • q.b.Sale fino

Preparazione

  1. Circa 2 ore prima sciacquare le castagne sotto acqua corrente e con un coltello affilato incidere in un lato la buccia fino ad arrivare alla polpa (fate attenzione a questa operazione, il taglio deve essere bello profondo e arrivare alla polpa,altrimenti durante la cottura le castagne scoppiano).

    Mettere in una ciotola dell’acqua e scioglierci una bella manciata di sale,unire le castagne già incise e altra acqua a coprirle tutte più ulteriori  cm,lasciare le castagne nell’acqua per almeno 2 ore, io le lascio anche un di più.

  2. Passato il tempo sgocciolare le castagne dall’acqua e asciugarle con un canovaccio pulito, disporle sul piatto del microonde in una sola fila e cuocerle per 5 minuti alla massima potenze, passato il tempo mescolarle leggermente e cuocerle una altro minuto sempre alla massima potenza, passato questo tempo, controllare se sono cotte (devono sbucciarsi facilmente ed essere morbide quando le mangiate) se occorre cuocere qualche altro minuto.

    Appena sono cotte lasciarle qualche minutino in microonde e poi potete gustarle.

    Le castagne cotte al microonde sono pronte per essere gustate,buon appetito!

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.