Pastella per fritti

PicMonkey Collage

 

La pastella è alla base della buona riuscita dei fritti, per questo dobbiamo sceglierne una che sia abbastanza densa da aderire bene, che risulti croccante e che non assorba troppo olio. Provate questa! Ne rimarrete soddisfatti

Ricetta Bimby

INGREDIENTI

– 150 gr di farina 0

– 100 gr di acqua gassata oppure 100 gr di birra

– 2 uova medie

– sale q.b.

– pepe q.b.

– facoltativi: prezzemolo e aglio, nella quantità a piacere

PREPARAZIONE

– mettere tutti gli ingredienti nel boccale e frullare a vel. 5-6 per 30 secondi

Se optate per il prezzemolo e l’aglio, dovrete prima inserire questi due ingredienti e tritare a vel 7 per 5 secondi, poi unire il resto degli ingredienti.

N.B. Se desiderate una pastella più soffice, unire gli albumi delle uova,montati a neve

Se invece dovete preparare la pastella a mano, versare in una ciotola i tuorli d’uovo con un pizzico di sale, aggiungere l’acqua fredda o la birra, e montare con una frusta, aggiungere la farina a pioggia. Montare gli albumi a neve ed inserirli delicatamente per non sgonfiarli. Se volete, ora, si possono aggiungere: prezzemolo e aglio tritati in precedenza.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 Risposte a “Pastella per fritti”

  1. Salve, ho letto sempre che l’acqua deve essere ghiacciata per favorire lo choc termico a contatto con l’olio bollente. Mi confermi?

      1. Ok grazie! La proverò senz altro. Adoro i fiori di zucca fritti ma finora non mi sono mai venuti bene a causa della pastella

I commenti sono chiusi.