Prepariamo insieme un’ottima insalata di tonno e uova. Una volta provata non potrete che amarla.
Qui a casa ci capita spesso di consumare le insalate come piatto unico. Le nostre sono infatti dei piatti completi, contenenti proteine, carboidrati e grassi buoni. E che, al massimo, si possono completare con una fetta di pane o un frutto.
E parlando delle più golose da realizzare non possiamo che citare l‘insalata con tonno e uova. Un piatto semplice che noi amiamo rivisitare usando le tamagoyaki a fette al posto delle uova. Una volta provata siamo sicuri che la amerete almeno quanto noi.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per l’insalata con tonno e uova
Per realizzare questa ricetta abbiamo inserito le tamagoyaki al posto delle uova. Se non vi va di inserirle, però, potete sostituirle con un uovo sodo. La vostra insalata sarà comunque buonissima e più che mai bella da vedere.
- Energia 163,58 (Kcal)
- Carboidrati 5,24 (g) di cui Zuccheri 2,05 (g)
- Proteine 20,27 (g)
- Grassi 7,40 (g) di cui saturi 2,18 (g)di cui insaturi 2,30 (g)
- Fibre 2,49 (g)
- Sodio 445,67 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 250 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
1. Iniziamo prendendo due ciotole capienti ed inserendo al loro interno l’insalata.
2. Lavate e tagliate a listarelle i peperoni aggiungendoli alle verdure.
3. A questo punto tagliate le tamagoyaki e aggiungetele alle verdure. Se preferite potete usare le uova sode.
4. Scolate il tonno e aggiungetelo nella ciotola, insaporendo il tutto con spezie, olio, maionese e aceto.
5. È giunto il momento di mescolare con vigore al fine di condire al meglio i vari ingredienti. L’insalata è finalmente pronta per essere gustata.
Il consiglio dell’Orso
Le tamagoyaki donano un tocco in più all’insalata. Per questo motivo vi consigliamo di prepararle. Dopotutto ci vogliono appena cinque minuti e sono così buone che le amerete più di quanto immaginate. 🙂
Dosi variate per porzioni