Zuppa Cozze e Broccolo Romanesco

Zuppa cozze e broccolo romanesco della nostra amica Eleonora Fabrizi, un’ottima zuppa dove si incontrano i sapori del mare e della terra!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa Cozze e Broccolo Romanesco

    Pulite le cozze. In un tegame mettete uno spicchio d’aglio, il peperoncino e un rametto di prezzemolo con due cucchiai di olio. Aggiungete le cozze e fatele cuocere a fuoco vivace fin quando non si apriranno. Spegnete e mettete da parte, raccogliendo separatamente il liquido prodotto dalla cottura. Pulite il cavolfiore. Eliminate le foglie e dividete le cimette.  

  2. In una pentola mettete uno spicchio d’aglio, le acciughe ed un poco di peperoncino. Fate soffriggere ed aggiungete il broccolo. Fate andare per qualche minuto, quindi aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Quando i pomodorini si saranno appassiti aggiungete il ‘brodo’ delle cozze e lasciate cuocere per una ventina di minuti o comunque fin quando il broccolo avrà raggiunto la giusta consistenza di cottura per una zuppa. Liberate dalle bucce 3/4 delle cozze e aggiungetele alla zuppa . Servite la zuppa calda dopo pochi minuti guarnendo con qualche cozza intera.  

    Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: http://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *