Aperitivo con Prosecco e melone della nostra amica Cristina Smeraldi! un ottima idea per le nostre pause estive e non solo!

- DifficoltĂ Bassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Bottiglia di Prosecco
- 10 mlAcqua
- 35 gZucchero
- q.b.Menta
- 1Limone
- 300 gMelone
Preparazione
Aperitivo con Prosecco e melone
In un pentolino portare ad ebollizione lâacqua insieme alle foglie di menta, lo zucchero e la buccia del limone.
Una volta raggiunto il bollore, spegnere il gas, coprire e lasciare in infusione a raffreddare.
Nel frattempo frullare il melone, unirlo allo sciroppo di menta e limone e mettere in frigo.
Versare in una caraffa il composto e aggiungere infine il Prosecco freddissimo, mescolare aiutandosi con un bar spoon o una cannuccia e servire aggiungendo il ghiaccio e le foglioline di menta.
Un consiglio per evitare la spuma che si crea nella miscela è preferibile preparare il cocktail almeno 3 ore prima di servire.
Note
Tutte le ricette dei membri di Amici in cucina catalogate per tipologia li trovate nei blog: https://blog.giallozafferano.it/amicincucina/ http://blog.giallozafferano.it/idolcidiamiciincucina https://blog.giallozafferano.it/panelievitatiefantasia Se la ricetta è stata di tuo gradimento metti mi piace sulla Pagina Facebook del Blog Torna alla HOME PAGE
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
