Lady Liberty

La scuola è finita da qualche giorno, il caldo sta iniziando a farsi sentire e l’estate è veramente alle porte. Come l’anno scorso anche questa per me sarà un’estate senza viaggi all’estero, senza colpi di scena particolari, che potrei definire piuttosto stanziale. Tutto sommato però va bene così perchè sono stanca, ho voglia solo di riposarmi, staccare la spina e fare quattro chiacchiere con gli amici che non vedo da tanto tempo. Ho voglia di cose semplici come leggere un libro in spiaggia al pomeriggio o mangiare un gelato vicino al mare..

Ho letto che oggi è l’anniversario dell’ingresso nel porto di New York della Statua della Libertà. Inevitabilmente i miei ricordi sono volati lontano quando quella statua l’ho vista da vicino (senza poterla visitare purtroppo) e mi sono ricordata la gioia e l’emozione che provai. New York è una città bellissima in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore e dove vorrei veramente riandarci. Sapete ho sempre pensato che il mondo è così grande e bello che tornare in un posto che si è visto è uno spreco. Ma per la Grande Mela farò un’eccezione 😀 😀 !! Anche perchè sono ancora tante le cose che desidero vedere…

Una fra tutte? Il Katz’s Delicatessen. Ora mi rendo conto che questo nome non vi dirà nulla ma è il ristorante dove è ambientata la famosissima scena del film Harry ti presento Sally la ricordate vero? Certo non è il luogo simbolo della città ma io lo vorrei vedere lo stesso! Poi mi piacerebbe vedere anche il quartiere di Tribeca con le stradine di ciottoli, i grattacieli rari e le tante caffetterie…E la pasticceria di Buddy Velastro mica la vogliamo tralasciare??? 😀 😀

Magari potrebbe essere il primo viaggio post pandemia, che ne dite? E magari quest’estate potrei pianificare il viaggio, potrei fare un elenco delle cose da vedere, che mi mancano, e quelle che vorrei che i miei figli vedessero assolutamente come l’Empire e Times Square. Già mi immagino sul terrazzo della casa del mare che prendo appunti sul da farsi..