Coppette yogurt e frutti di bosco

Oggi prepariamo insieme queste coppette yogurt e frutti di bosco, sono davvero semplicissime da realizzare e probabilmente avrai quasi tutti gli ingredienti a casa. È un ottima idea se hai ospiti e poco tempo per preparare il dolce, inoltre è un dessert super fresco, cremoso e non avrai bisogno di accendere il forno!
Se cerchi un dolce fresco guarda anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

60 g biscotti secchi
150 g yogurt greco
200 g panna fresca da montare
20 g zucchero
q.b. confettura di frutti di bosco
q.b. mirtilli
10 g burro

Strumenti

Fruste elettriche
Spatola
Sac a poche

Passaggi

La preparazione di queste coppette yogurt e frutti di bosco è davvero semplicissima! Cominciamo!

Per prima cosa sbriciola i biscotti, puoi aiutarti con un mixer, oppure sbriciolarli a mano con l’aiuto di un mattarello e un canovaccio pulito, andranno bene anche se saranno tritati grossolanamente. Successivamente aggiungi il burro fuso ai biscotti sbriciolati, amalagamali bene e mettili da parte.

Dedicati ora alla preparazione della crema: monta la panna insieme allo zucchero fino a quando sarà ben stabile, poi unisci lo yogurt greco (io ho utilizzato quello alla vaniglia, così che fosse più aromatico) e con l’aiuto di una spatola amalgama bene con movimenti dall’alto verso il basso per non smontare troppo la panna.

Ora siamo pronti per comporre il dolce: disponi sul fondo del bicchiere o vasetto che hai scelto il composto di biscotti. A seguire con l’aiuto della sac a poche fai un primo strato di crema allo yogurt, poi uno strato non troppo spesso di confettura di frutti di bosco e poi ancora crema a chiudere il tutto. Termina decorando con mirtilli o frutti di bosco a tua scelta.

Riponi in frigorifero almeno un’ora prima di servirlo.

Conservazione

Questo dolce si conserva fino a 2 giorni in frigorifero. Volendo si può anche congelare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria