Verza al forno

Un modo particolarmente gustoso e semplice di preparare la verza: utilizzando in sequenza il forno a microonde e quello tradizionale, limitiamo anche gli odori non sempre gradevoli che spesso ci affliggono quando prepariamo in maniera classica cavoli & co. Per un contorno di stagione super!

 

Ingredienti x 2

  • 1 cavolo verza piccolo
  • 2 cucchiai di olio
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • Curry

 

Procedimento

Come prima cosa tagliamo a striscioline le foglie della verza, eliminando il torsolo e le coste più dure. Laviamo la verza così tagliata con acqua corrente, sgoccioliamo e poniamo in un contenitore che possa andare in microonde.

Sigilliamo con pellicola da microonde, cuociamo alla massima potenza per 16 minuti, apre do e mescolando il tutto a metà cottura. Facciamo riposare ancora qualche minuto in microonde al termine.

Eliminiamo il liquido rilasciato. Condiamo ora con olio, salsa di soia e curry. Trasferiamo su una teglia rivestita con carta forno e cuociamo in forno ventilato a 180°C per 15 minuti. Serviamo caldo.

Pubblicato da adessobastamaniinpasta

Mi presento. Appassionata di cucina da sempre, dai tempi in cui bambina ammiravo la nonna alle prese con gnocchi e paste frolle. Ora, medico e supermamma di 4 bambini, cerco nella cucina un modo per scaricare lo stress della vita di tutti i giorni...un angolo solo mio....