Salame di Cioccolato con Philadelphia (senza Uova)

 Il Salame di Cioccolato è un Dolce senza cottura davvero semplice e goloso. Il Salame di Cioccolato è il dolce perfetto da servire a fine pasto dopo un pranzo o una cena tra amici. Il salame di cioccolato è un dolce fresco visto che non va cotto ma messo nel freezer. Preparare il Salame di Cioccolato è molto semplice, per questo potete farvi aiutare anche dai bambini che si divertiranno tantissimo. Per preparare il salame di cioccolato non ho usato uova, e ho usato un po di philadelhpia per legare tutto. Ma passiamo subito alla ricetta del salame di cioccolato.
Ingredienti:
250 gr di biscotti senza glutine (io ho usato gli oro saiwa al grano saraceno)
250 gr di cioccolato fondente senza glutine
50 gr di burro
3 cucchiai abbondanti di nutella
2 cucchiai di zucchero
100 gr di philadelphia
1 fialetta di aroma arancia senza glutine (paneangeli)
Nocciole o mandorle
Procedimento:
Procedimento Cukò:
Lama Trita ghiaccio biscotti due o tre pulse da 5 secondi. Poi togliete la lama trtaghiaccio e mettete la lama inox nel boccale burro e cioccolato 60° vel 2  a 4 minuti. Fate intiepidire. Poi lavate il boccale mettete la pala mescolatrice, con la philadelphia lo zucchero la nutella e l’aroma vel 3-4 per 1 minuto. Versate il tutto insieme al cioccolato fuso nei biscotti e mescolate per bene. Su carta da forno stendete il composto aggiungete nocciole o mandorle se volete e dategli la forma di salame. Stringetelo per bene nella carta forno e in freezer per 2 ore. Poi tirate fuori e spolverizzate con zucchero a velo.
Procedimento a Mano
Tritate i biscotti grossolanamente e teneteli da parte. Sciogliete il burro e il cioccolato a bagnomaria e aspettate che sia tiepido. Lavorate con le fruste elettriche la philadelphia con la nutella il cacao, lo zucchero e l’aroma arancia. Quando il cioccolato sarà tiepido aggiungetelo ai biscotti tritati e iniziate a mescolare, aggiungete anche la philadelphia con la nutella e mettete il composto su una spianatoia e amalgamate con le mani. A piacere potete aggiungere mandorle o nocciole intere.Dategli con le mani la forma di un salame e avvolgetelo ben stretto nella carta forno. Mettete nel freezer per almeno 2 ore. Tiratelo fuori, e spolverizzatelo di zucchero  velo. Vi assicuro che è buonissimo!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.