Panna Cotta (con Salsa di Fragole)


Buon Martedi amici e Buon Sn Valentino a tutti! Oggi vi propongo un dolce semplice goloso la Panna Cotta. La Panna Cotta è il dolce perfetto da servire alla fine di una cena romantica. La Panna Cotta è un dolce che piace sempre a tutti. Preparare la panna cotta è semplicissimo, e nona vendo bisogno di cottura nel frattempo potete preparare una cenetta romantica! La Panna Cotta può essere personalizzata secondo i propri gusti, si può preparare la panna cotta al caffè aggiungendo del caffè alal panna, oppure al cioccolato aggiungendo del cacao. La Panna Cotta poi può essere farcita a piacere, con caramello, cioccolato, o frutti di bosco. Insomma potete personalizzare la Panna cotta come preferite! La Panna Cotta è un dolce delicato ed elegante che si prepara in pochissimo tempo, perfetto a fine pasto. Io ho preparato la panna cotta usando il Cukò Imetec, ma vi scrivo anche come prepararla senza. Inoltre io ho preparato la Panna Cotta con una Salsa di Fragole davvero irresistibile! Ma vediamo subito cosa ci serve per preparare la panna cotta!
Ingredienti:
500 ml di Panna da montare
120 gr di zucchero
10 gr di Colla di pesce (senza glutine io ho usato Decorì Lo Conte)
1 bustina di vanillina (o il baccello di vaniglia che io non trovo mai)
Per la salsa di Fragole:250 gr di fragole
60 gr di zucchero
60 gr di burro
Procedimento Cukò-Bimby
Per prima cosa mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10-15 minuti. Inserite nel boccale la lama inox con la panna lo zucchero e la vaniglia e impostate vel.3 a 90° per 7 minuti. Poi aggiungete la colla di pesce ben strizzata e continuate per altri 4 minuti. Dividete il composto negli stampini, io ho usato gli stampini d’alluminio usa e getta e con queste dosi ne ho riempiti 6. Mettete in frigo per 4 ore. Nel frattempo nel boccale mettete le fragole tagliate a pezzi lo zucchero e il burro e impostate vel 4 80° per 9 minuti. Poi date 4-5 pulse per 5 secondi. Fate raffreddare.
Procedimento a mano:
Mettete in ammollo la colla di pesce per 10-15 minuti. In un pentolino mettete la panna, lo zucchero e la vaniglia e a fuoco lento sfiorate il bollore, mescolando con una frusta. Quando la panna sfiorerà il bollore spegnete e aggiungete la colla di pesce ben strizzata e fatela sciogliere nella panna calda mescolando con la frusta per evitare che si formino i grumi. Dividete il composto negli stampini e mettete in frigo 4 ore. Nel frattempo in un tegame anti aderente mettete le fragole con lo zucchero e il burro e cuocete per 10 minuti. Poi se volete potete passare in un mixer per rendere la salsa più cremosa. Tirate fuori dal frigo la panna cotta capovolgete gli stampini su piatti da portata e farcite con la salsa di fragole!
Vi assicuro che è buonissima!
Fely

Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Tortino dal Cuore Morbido di Cioccolato

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.