Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto

Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto, ripieno al forno, primo piatto facile e veloce, riso allo zafferano, piatto unico anche da asporto

Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto

Un primo piatto facile e profumatissimo, un tortino di riso giallo ripieno con asiago e prosciutto, facile e saporito, primo piatto di riso con zafferano gratinato al forno ottimo a pranzo o cena anche come piatto unico, con un ripieno goloso.

La ricetta del tortino di riso giallo è molto semplice ho evitato la cottura tipica del risotto quindi ho fatto molto prima, ho lessato il riso con carota cipolla e sedano quindi in una sorta di brodo vegetale e ho aggiunto lo zafferano, poi passato tutto in forno, semplice e buono.

Facile e veloce è un primo piatto perfetto sia a pranzo che cena o da asporto oppure per il mare, mia figlia ne va matta, adora il riso con lo zafferano, questo è sparito subito, inoltre il ripasso al forno con la gratinatura è golosissima.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tortino di riso giallo gratinato!

Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto vickyart arte in cucina Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto vickyart arte in cucinaTortino di riso giallo

Tortino di riso giallo gratinato e ripieno primo piatto facile, veloce e saporito

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Tortino di riso giallo gratinato e ripieno

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • riso originario
  • formaggio
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. In un tegame cuocete una carota con un gambo di sedano, a bollore aggiungete 300 grammi di riso originario e una bustina di zafferano.
  2. Scolate per bene, accendete il grill del forno, oliate una pirofila, versate metà del riso, coprite con 100 grammi di prosciutto cotto e 150 grammi di Asiago tagliato a pezzi.
  3. Ricoprite con l’altra metà di riso, cospargete di pane grattugiato e informate per circa 15 minuti.
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Tortino di riso giallo gratinato con asiago e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.