Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi

Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi, polpettine ripiene facili e veloci, antipasto, idea per feste di compleanno,  buffet, bresaola, scamorza

Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi

Sfiziose, facili e veloci le polpettine finger food! ripiene di bresaola e scamorza, appetitose, una tira l’altra perfette come stuzzichino, antipasto, o per feste e buffet, si possono preparare in anticipo e sono congelabili, quindi perette se ne dovete preparare in quantità.

La ricetta delle polpettine finger food è molto facile, un impasto veloce sbriciolato che racchiude un ripieno semplice e goloso che ovviamente potete modificare a vostro piacimento, io in casa avevo la bresaola, perfetto il prosciutto cotto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le polpettine finger food!

Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi vickyart arte in cucina Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi vickyart arte in cucinaPolpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi vickyart arte in cucina

Polpettine finger food

Polpettine finger food qui altre idee

Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi
Ingredients
  • farina 0
  • burro
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel robot 330 gr di farina 0, 100 gr di burro un pizzico di sale e un tuorlo, impastate tutto fino ad ottenere un composto sbricioloso.
  2. Prelevate una parte di impasto e sistematelo nel palmo della mano, schiacciate un po’ poi farcite con pezzetti bresaola e scamorza, circa 30 gr di formaggio e 3 fettine di bresaola in totale.
  3. Prendete un’altra parte di impasto e coprite cercando di arrotondarle tra le mani e lasciando la parte superiore sbriciolata.
  4. Sistematele nei pirottini di carta e cuocete a 180° 20 minuti circa, devono dorare.
  5. Bon appétit

2 Risposte a “Polpettine finger food sbriciolate stuzzichini sfiziosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.