Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce

Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese, snack sfizioso perfetto come aperitivo da stuzzicare, ottimo per feste e buffet, ricetta facile e veloce.

Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce

Semplici e veloci da realizzare i taralli alla pizzaiola sono uno snack goloso perfetto per feste o da stuzzicare davanti alla tv, magari mentre vedete la partita da soli o in compagnia di amici, uno tira l’altro, conviene abbondare e sono senza lievito e uova.

La  ricetta dei taralli alla pizzaiola e  molto facile  oltre  che  veloce,  potete prepararli anche all’ultimo minuto o  in anticipo in caso di feste e buffet e piacciono anche ai bambini, mia figlia ne ha mangiati quasi la metà! sinceramente non l’avrei mai detto.

Se cercate qualcosa di sfizioso anche per le prossime feste approfittate, questi tarallini terranno di sicuro compagnia davanti ad un bel caminetto acceso, una birra o un bicchiere di vino.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i taralli alla pizzaiola!

Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce vickyart arte in cucina Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 50 ml di olio evo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 50 ml di salsa di pomodoro circa
  • 1-2 cucchiaini di origano
  • 1 cucchiaino raso di sale fino

Procedimento:

  1. Versate la farina in una ciotola e unite tutti gli ingredienti tranne i liquidi.
  2. Mescolate poi aggiungete l’olio, la salsa di pomodoro, lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo, se necessario aggiungete un po’ di vino.
  3. Prelevate l’impasto fate dei filoni larghi quanto il dito mignolo, poi tagliate a pezzetti di circa 6 cm e chiudeteli ad anello.
  4. Sistemate i tarallini sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete a 180° per 15-20 minuti, tenete il vostro forno sotto controllo.
  5. I tarallini sono pronti quando sono asciutti all’interno.
  6. Con il bimby:
  7. Versate tutti gli ingredienti nel boccale tranne la salsa di pomodoro.
  8. Avviate la macchina vel 4 inserite la salsa di pomodoro un po’ alla volta tempo 30 sec
  9. Bon appétit

6 Risposte a “Taralli alla pizzaiola ricetta pugliese veloce”

    1. ciao Gina, no, non ci vuole è un mio errore, l’impasto dei classici taralli pugliesi è con il vino, mi sono confusa quando ho scritto, grazie 🙂

  1. Ciao woww,
    voglio provare a farli!! Ma se al posto della salsa di pomodoro utilizzassi il concentrato secondo te? Eventualmente in quanta acqua dovrei diluirlo? Nella stessa quantità della salsa?
    Grazi mille per questa sfiziosa ricetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.