Pizza con pasta da riporto

Pizza con pasta da riporto, ricetta pizza napoletana a lenta lievitazione, facile e veloce da preparare, ottima pizza con pasta madre o lievito di birra.

Pizza con pasta da riporto

La pizza con pasta da riporto è semplicissima da realizzare e non servono robot si fa a mano e in pochissimo tempo, è soffice buona, fatta con il metodo di Antonino Esposito è da provare.

Mi piace panificare e non potevo non provare la pizza con pasta da riporto, ho conservato il mio bel pezzetto di impasto della pizza e la settimana dopo l’ho utilizzato, premettendo che sono partita da una pizza con lievito madre si può ovviamente anche fare con pasta da riporto con lievito di birra.

Seguimi in cucina e vediamo come si prepara la pizza con pasta da riporto! la mia farcita con zucchine, prosciutto e fiordilatte di Agerola!

P.s. conservate un pezzetto di impasto pizza per le prossime!

Ricetta: Pizza con pasta da riporto

Ingredienti

Pizza con pasta da riporto ricetta facile arte in cucina pizza napoletana Pizza con pasta da riporto ricetta facile arte in cucina pizza napoletana

Procedimento

  1. Io ho utilizzato la pasta da riporto di una pizza con pasta madre integrale (trovi tutto QUI) e mi sto riportando sempre quell’impasto, potete conservare anche la pasta di una pizza con lievito di birra, va bene lo stesso.
  2. Ad ogni impasto che fate conservate 100 gr sono più che sufficienti per circa 10 pizze.
  3. Stendete le pizze condite con olio e zucchine poi infornate per circa 7-8 minuti, aggiungete il prosciutto e la scamorza e lasciate cuocere qualche minuto ancora..
  4. Bon appétit

**********************************.
Preparation time: 30 minute(s)

Cooking time: 15 minute(s)

Number of servings (yield): 8

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Pizza con pasta da riporto QUI altre ricette

[mipiace]

3 Risposte a “Pizza con pasta da riporto”

  1. Ciao Vicky! MI interessa! praticamente come si faceva una volta, staccavano un pezzeto e la volta dopo facevano il pane, pero’ non ho capito bene : per un impasto da 500 g quanta ne devo staccare per la successiva sempre da 500g? poi come viene utilizzata? devo sciogliere l’impasto in acqua oppure lo unisco all’impasto nuovo…e non utilizzo piu’ il lievito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.