Uova con piselli ricetta light veloce

Uova con piselli ricetta light e veloce, idea per la cena o il pranzo veloce, economica, secondo e contorno in un piatto unico.

Uova con piselli ricetta light veloce

La ricetta di oggi è semplicissima, uova con piselli una ricetta light e veloce oltre che economica, da prendere in considerazione è stato il mio pranzo di ieri davvero buonissimo, se non avete tempo utilizzate i piselli precotti in scatola.

A volte si va in crisi per un piatto veloce che si possa davvero preparare in poco tempo, sembra di cucinare sempre le stesse cose, basta comunque unire un po’ di colori e tutto semrerà diverso 🙂 ottime le uova con piselli, ci credete che non le avevo mai mangiate così?

Seguimi in cucina oggi c’è la ricetta delle uova con piselli!
Uova con piselli ricetta light veloce economica vickyart arte in cucina Uova con piselli ricetta light veloce economica vickyart arte in cucina

[mipiace]

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Uova con piselli ricetta light veloce, secondo facile

Ingredients

  • 2 uova
  • 300 gr di piselli
  • 1/2 porro
  • 2-3 pomodorini
  • olio o burro

Instructions

  1. In un padellino mettete lo scalogno, l’olio, i piselli, i pomodorini, e cuocete con il coperchio chiuso così avremo un piatto light.
  2. Per chi non ha problemi e preferisce il saporito, soffriggete lo scalogno con il burro poi aggiungete i piselli e i pomodorini e lasciate cuocere una decina di minuti se sono quelli precotti.
  3. Nel frattempo mettete un padellino con 2 dita di acqua sul fornello appena incomincia a sobbollire sgusciate e versatevi le uova.
  4. Cuocete 2 minuti e spegnete.
  5. Sistemate i piselli nel piatto da portata e sopra adagiate le uova.. se preferite aggiungete un pizzico di pepe bianco.
  6. Bon appétit..

2 Risposte a “Uova con piselli ricetta light veloce”

  1. Sono Rossana e da qualche giorno ho anch’io aperto un blog in Giallo Zafferano (Il club di Rossana); volevo farti i miei complimenti per il tuo; si vede che hai gia’ una buona pratica nell’inserimento dei post e altro; spero un giorno di riuscire anche io a fare tutto qs. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.