Crema rocher con cioccolato e nutella ricetta facile

Crema rocher con cioccolato e nutella, crema per farcire dolci, semifreddi, dolce da mangiare al cucchiaio deliziosa, veloce con i cioccolattini ferrero rocher.

Crema rocher con cioccolato e nutella ricetta facile

La crema rocher è buonissima, un dolce da gustare anche al cucchiaio, perfetta per farcire dolci freddi, torte, oppure gelati, piace a grandi e piccini, questa è realizzata con i famosi cioccolatini sminuzzati e aggiunti al resto degli ingredienti.

La ricetta della crema rocher è semplicissima, dovete sciogliere il cioccolato e la nutella in questo caso, ma potete prepararla anche senza cioccolato, quindi tutto a freddo senza cottura, solo con panna, nutella, biscotti e cioccolatini.

Una crema molto calorica ovviamente, una di quelle che fai una volta ogni tanto, magari in occasione di una festa di compleanno per farcire una torta golosa che piace di sicuro anche ai bambini, diciamo che si potrebbe alleggerire un po’ utilizzando una crema spalmabile vegetale, delle cialdine anzichè dei wafer, insomma piccoli accorgimenti, ma resta comunque una vera e propria bomba ad orologeria, se siete a dieta state lontani dalla ricetta!

Seguitemi in cucina oggi c’è la crema rocher!

Crema rocher con cioccolato e nutella ricetta facile vickyart arte in cucina Crema rocher con cioccolato e nutella ricetta facile vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Crema rocher con cioccolato e nutella ricetta facile

Ingredienti:

  • 7 biscotti wafer alla nocciola
  • 30 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di nutella
  • 15 ml di latte
  • 40 g di granella di nocciole
  • 2 ferrero rocher
  • 150 ml di panna

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato con la nutella e il latte, poi fate raffreddare.
  2. Montate la panna e aggiungete il cioccolato sciolto ormai freddo.
  3. Sminuzzate i wafer, aggiungeteli alla panna un po’ alla volta, se vi risulta troppo densa e non vi piace, non aggiungetene altri.
  4. Unite la granella di nocciole e i rocher tagliati a pezzetti con un coltello, amalgamate tutto per bene e conservate in frigo.
  5. La crema può essere preparata in anticipo e congelata.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.