Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food

Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food, antipasto facile e veloce, idea per il pranzo all’ultimo minuto, cosa preparo di veloce, idea per feste e buffet all’aperto.

Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food

Simpaticissimi e molto buoni, un’idea veloce da sfruttare per un antipasto all’ultimo minuto, pochi ingredienti e molto particolari i cestini gorgonzola e radicchio sono perfetti, io ho aggiunto una spolverata di buccia d’arancia grattugiata, ci sta proprio bene!

La ricetta dei cestini gorgonzola e radicchio e non pere, lo so che è un classico, è veloce da preparare se utilizzate la sfoglia pronta, io ho utilizzato la sfoglia veloce fatta in casa e sono stati perfetti!

Un finger food perfetto per ogni occasione, ovviamente deve piacere il gorgonzola che ha un sapore decisamente particolare, non piace a tutti, questa è solo un’idea da realizzare con la sfoglia veloce, i cestini potete farcirli come preferite, con altri tipi di formaggi e salumi per esempio.

Seguimi in cucina oggi ci sono i cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food! Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food vickyart arte in cucina Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food vickyart arte in cucina
[mipiace]

Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food, antipasto facile e veloce con sfoglia veloce fatta in casa

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 1

Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • Pasta sfoglia veloce QUI oppure quella acquistata
  • gorgonzola
  • radicchio
  • peperoncino
  • buccia d’arancia grattugiata
  • olio
Instructions
  1. Per la quantità dovreste un po’ regolarvi in base alla grandezza dei cestini (il mio è come uno stampo da muffin) io ho utilizzato circa 30 gr di gorgonzola e 1 foglia piccola di radicchio per ogni cestino.
  2. Lavate e tagliate a striscioline il radicchio, mettetelo in padella con un filo di olio un pizzico di peperoncino, lasciatelo colorire poi aggiungete il gorgonzola.
  3. Amalgamate tutto velocemente e spegnete.
  4. Versate ni cestini con una spruzzata di buccia d’arancia grattugiata.
  5. Bon appétit..

Una risposta a “Cestini gorgonzola e radicchio ricetta finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.