Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle ricetta dolce

Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle, ricetta facile, dolci da merenda o colazione, ricetta golosa, idea per feste di compleanno e buffet, dolci veloci, ricetta congelabile

Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle

Di una semplicità unica e una bontà unica, questi bomboloni veloci al cioccolato con l’aggiunta di mandorle ripieni al cioccolato sono una vera delizia! piaceranno a grandi e bambini ve lo assicuro, conviene raddoppiare la dose, con questa se ne otterranno circa una decina.

La ricetta dei bomboloni veloci è molto semplice, una pasta frolla con l’aggiunta di mandorle, yogurt e cacao, non ho messo burro però un po’ ve lo consiglio così se volete conservarli anche il giorno dopo sarà meglio, perfetti anche per feste e buffet potete tranquillamente congelarli.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bomboloni veloci!

Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle ricetta dolce vickyart arte in cucina Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle ricetta dolce vickyart arte in cucina

Bomboloni veloci

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Bomboloni veloci al cioccolato e mandorle ricetta dolce

Ingredients

  • farina
  • zucchero
  • uova
  • lievito
  • yogurt
  • latte
  • cacao
  • cioccolato
  • mandorle

Instructions

  1. Tritate 30 g di mandorle non necessariamente a farina, se restano dei pezzetti va benissimo.
  2. Versate nel robot 220 g di farina, 30 g di cacao, le mandorle tritate, 1/2 bustina di lievito, 70 g di yogurt greco, 1 uovo, 60 g di zucchero semolato, 30 ml di latte, quello che preferite o acqua e 30 g di burro, è facoltativo, io non l’ho messo ma darà più morbidezza e lavorate tutto insieme come per una normale pasta frolla.
  3. Tagliate 50-60 g di cioccolato a pezzi grossolani.
  4. Prelevate l’impasto risulterà appiccicoso, oliatevi le mani, prendete un pezzo di circa 70-80 g e posizionate al centro un pezzo di cioccolato, poi richiudete e rotolate nelle mani in modo da ottenere una pallina.
  5. Rotolatela nello zucchero e cuocete in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti, controllate l’interno con uno stecchino deve essere asciutto.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.