Una Mamma In Cucina

Strudel di lenticchie e wurstel

DSC_0541STRUDEL DI LENTICCHIE E WURSTEL

Per la rubrica AVANZI oggi ricicliamo gli avanzi di Natale che abbiamo infognato nel freezer per non vederli più in giro. Per non fare la solita vellutata o la solita pasta, vi propongo uno strudel per rendere queste delizie ancora mangiabili con gusto, almeno a parere mio.

INGREDIENTI:

– 1 pasta sfoglia già pronta
– 1 sfoglia di mozzarella
– 2 confezioni di wurstel piccoli
– 1 uovo
– una manciata di grana

PREPARAZIONE: Prendete una pasta sfoglia e stendetela, bucherellatela con la forchetta, mettete la sfoglia di mozzarella tenendola vicino alla parte verso di voi e ricoprite con le lenticchie e con i wurstel disposti a due a due distanziati, perchè poi avvolgeremo il tutto e non si devono sovrapporre. Adesso bisogna chiudere lo strudel piegando prima i lati verso l’interno, poi arrotolando il tutto, facendo attenzione a non rompere la sfoglia. Quando l’avete chiusa bene premete leggermente in modo da sigillare il tutto, spennellate con il rosso di un uovo, bucherellate con una forchetta e spargete una manciata di grana o pecorino a vostro piacere. Mettete in forno a 180° per circa 20 minuti.

N.B. La quantità delle lenticchie varia a seconda di quante ve ne sono avanzate o dal vostro gusto. Per il formaggio io ho usato questi nuovi fogli di mozzarella, ma anche qui va a gusto, comunque vi consiglio un formaggio che non si sciolga troppo, per evitare che sia troppo bagnato e che possa rompere il sotto della sfoglia. Io ho usato i wurstel piccoli, ma potete usare anche quelli grossi, naturalmente ne metterete meno.

DSC_0537

Cliccate qui per vedere altre foto di questo piatto.

Saluti Mamma G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »