Una Mamma In Cucina

Food blogger GZ all’evento ThePassionFood

Food blogger GZ all'evento ThePassionFood
Food blogger GZ all’evento ThePassionFood

Food blogger GZ all’evento ThePassionFood

Food blogger GZ all’evento ThePassionFood di cosa si tratta ?

Settimana scorsa Giallo Zafferano ha invitato, in loro rappresentanza, noi food blogger di GZ a partecipare ad un evento organizzato  da questa nuova azienda ThePassionFood che si affaccia con un nuovo progetto nel mondo del food, ci hanno spiegato i loro obbiettivi e le loro iniziative.
Io ed alcune mie colleghe abbiamo aderito con gioia, sia per allargare le nostre conoscenze in un campo a noi noto, ma c’è sempre qualche cosa da imparare, sia per vederci, cosa rara anche se ci parliamo tutti i giorni, ma dietro lo schermo di un pc. Si creano amicizie, ma se da virtuali diventano reali è sicuramente più bello.

Sono quattro ragazzi pieni di voglia di fare e di rapportarsi con questo mondo del food, per alcuni molto inflazionato, tra blog, televisione, riviste ecc…..ma, avendo parlato personalmente con alcuni di loro, al di fuori della presentazione ufficiale, direi di riunire in una sola parola il loro progetto…. CREDERCI ! Infatti i fondatori e operatori Marta, Francesco, Matteo e Matteo, sono giovani e con la voglia di fare.

Food blogger GZ all'evento ThePassionFood
Food blogger GZ all’evento ThePassionFood

Veniamo alla presentazione del progetto che si pone l’obbiettivo di avere un portale di eccellenze gastronomiche italiane prodotte da piccole aziende zonali, quindi a chilometri zero e senza lunghe lavorazioni con prodotti di alta qualità.
Questo significa poter trovare dei prodotti che difficilmente si potrebbero trovare in commercio, escludendo a priori la grande distribuzione (supermercati), ma anche nei piccoli punti vendita.

Un portale, già aperto, che racchiude l’elenco di tutti i prodotti che sono al momento disponibili, provenienti da tutta Italia ed in continua espansione.

Non bisogna guardare il prezzo che, ad una prima occhiata, può sembrare alto,  ma bisogna guardare ai prodotti con un occhio alla qualità e alla genuinità che possono dare un’esperienza sensoriale unica.

Inoltre, dopo la presentazione, c’è stato un confronto con domande, proposte e disponibilità da parte nostra e, dalla loro parte, apertura a qualsiasi consiglio. Abbiamo avuto un altro invito a breve per poter conoscere direttamente i loro prodotti, in quanto in questa occasione non è stato possibile farci assaggiare le loro eccellenze culinarie.

Concludendo direi che è stata una piacevole ed interessante serata, sono ragazzi da tener sotto controllo, sono prodotti di nicchia, ma, considerato ciò che ci viene venduto per buono e buono non è, sarà una fortuna potersi appoggiare ad un portale come questo dove sono già stati valutati ed esaminati i prodotti per noi.

Come ricordo eccoci qua insieme, vi salutiamo ed alla prossima occasione.

Food blogger GZ all'evento "ThePassionFood"
Food blogger GZ all’evento “ThePassionFood”

 

Grazie Giallo Zafferano e ThePassioFood !

 

Food blogger GZ all'evento "ThePassionFood"
Food blogger GZ all’evento “ThePassionFood”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »