fbpx

Rotolini di melanzane speck e mozzarella

I rotolini di melanzane speck e mozzarella sono un secondo piatto sfizioso perfetto da consumare anche freddo o da preparare in anticipo. Le melanzane non sono fritte, farcite con mozzarella e avvolte nello speck. Ormai non faccio altro che cucinare zucchine e melanzane in questo periodo, in casa piacciono tantissimo e poi sono davvero molto versatili dai primi, ai secondi, ai piatti davvero sfiziosi, non credete? 🙂 In questi rotolini di melanzane potete sostituire lo speck con il prosciutto crudo o il cotto, la mozzarella con altro formaggio che avete a disposizione. E ora passiamo alla ricetta! 🙂

Ricetta rotolini di melanzane speck e mozzarella, un secondo piatto sfizioso e gustoso ideale da servire anche come contorno o antipasto freddo.

rotolini di melanzane speck e mozzarella ricetta secondo antipasto sfizioso

Rotolini di melanzane speck e mozzarella

Ingredienti

  • 1 melanzana grande
  • 50 g di speck (circa 8 fette sottili)
  • 100 g di mozzarella
  • 1 uovo intero
  • pangrattato
  • olio di oliva
  • sale

Ricetta rotolini di melanzane speck e mozzarella

Preparazione

Per preparare i rotolini di melanzane speck e mozzarella lavate e spuntate la melanzana e tagliatela a fette dello spessore di circa mezzo centimetro. Passate le fette nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato e cuocetele in padella antiaderente aggiungendo poco olio, di tanto in tanto e schiacciandole con una forchetta in modo da cuocersi più rapidamente. Una volta cotti metteteli su carta assorbente dopodiché aggiungete un po’ di mozzarella a fettine e arrotolatele ad involtini, avvolgeteli nelle fette di speck e rimetteteli in padella coperti in modo che la mozzarella si sciolga.

Potete servire i rotolini di melanzane speck e mozzarella sia caldi che freddi oppure prepararli in anticipo e riscaldarli al momento, sono deliziosi.

rotolini di melanzane speck e mozzarella ricetta secondo antipasto sfizioso

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.