fbpx

Involtini con pancetta e mozzarella

Gli involtini con pancetta e mozzarella sono dei gustosi involtini di carne ripieni di mozzarella e avvolti in croccanti fettine di pancetta. Sono deliziose, cotte lentamente in padella così da risultare tenere e succose con un ripieno filante, senza sugo ma insaporite da erbe aromatiche e sfumate con del vino bianco. Sono perfette per un secondo piatto, per una cena o per un pranzo, magari di domenica oppure con un buon contorno di verdure è un vero e proprio piatto unico. Leggete la ricetta e provatela al più presto, magari questo weekend, fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Ricetta involtini con pancetta e mozzarella, un secondo piatto sfizioso e diverso dal solito con ripieno di mozzarella filante, facile e veloce.

involtini con pancetta e mozzarella involtini di carne in padella sfiziosi secondo facile e veloce

Involtini con pancetta e mozzarella

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fettine magre di vitello (240 g circa)
  • 4 fettine di pancetta (40g)
  • 150 g di mozzarella (per la versione light potete usarne 80g)
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco (60ml circa)
  • 30 g di burro
  • sale fino o dado

Ricetta involtini con pancetta e mozzarella

Preparazione

Per preparare gli involtini con pancetta e mozzarella battete un po’ la carne per renderla tenera e più sottile. Tagliate la mozzarella a fettine o a striscioline, se la mozzarella contiene troppa acqua è opportuno che la lasciate sgocciolare in un colino. Adagiate la mozzarella su ciascuna fettina e arrotolatela su se stessa. Avvolgete gli involtini nella pancetta. Per sentirvi più sicuri che non fuoriesca il ripieno potete anche chiuderli con degli stuzzicadenti. Fate sciogliere il burro in padella, unite gli involtini e il rosmarino e fate rosolare con coperchio. A metà cottura sfumate con del vino bianco e ricoprite fino ad ultimare la cottura. Potete salare o aggiungere del dado per insaporirli. Fate rosolare su ambo i lati girandoli delicatamente.

Gli involtini con pancetta e mozzarella possono essere preparati anche in anticipo e riscaldati al momento, sono deliziosi.

involtini con pancetta e mozzarella involtini di carne in padella sfiziosi secondo facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.