Pizza margherita senza glutine e senza lattosio- la video ricetta

Cari amici intolleranti, oggi per voi la ricetta della PIZZA MARGHERITA, SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO…se mi seguite già da un pò, saprete senz’altro che il mio piatto preferito è senza dubbio la PIZZA; la mangerei tutti i giorni a tutte le ore…sempre!

Quindi, per voi la ricetta della pizza margherita, senza glutine e senza lattosio che non ha nulla da invidiare a quella delle pizzerie :).

Nel post, troverete anche la mia VIDEO RICETTA, nella quale spiego passo passo come preparare un impasto perfetto.

Pizza margherita senza glutine e senza lattosio

PIZZA MARGHERITA, SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO,

la tipica e famosa in tutto il mondo, pizza napoletana per antonomasia. condita con pomodoro, mozzarella basilico fresco, sale ed olio; è, assieme alla pizza marinara, la più popolare pizza italiana. Ed è anche certamente quella più amata. Ovviamente, con l’impasto della pizza possiamo sbizzarrirci e creare tantissime gustosissime combinazioni: wurstel e patatine (la più amata dai bambini), la quattro stagioni, la caprese, la chef, la capricciosa, con le verdure, la mimosa, fino ad arrivare alle versioni dolci con la nutella e lo zucchero a velo. Insomma, ce ne è davvero per tutti i gusti!

Ecco di seguito ingredienti e modalità di preparazione.
INGREDIENTI (Per due teglie di pizza)
-500 g di farina per pizza o pane (io utilizzo Alimenta 2000)
-350 ML circa di Acqua tiepida (quanto basta per impastare)
-Un cucchiaino di sale
-Un cucchiaino di zucchero
-1 cubetto di lievito di birra
-Passata di pomodoro
-Mozzarella senza lattosio (io utilizzo la Accadì)
PREPARAZIONE:
Per prima cosa, mettete in una ciotola l’acqua e fatevi sciogliere all’interno il lievito con lo zucchero. Aggiungete poi a pioggia la farina e il pizzico di sale. Lavorate per bene il composto, che dovrà risultare bello soffice; fate riposare l’impasto per tutta la notta e quando sarà lievitato, stendete in una teglia oliata. A questo punto, condite con olio, pomodoro e sale a piacimento. La mozzarella, almeno io, la aggiungo a metà cottura
Infornate a 220 ° per circa 25 minuti. (a forno già caldo!)

 

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.