Pasta al Salmone al profumo di Limone e Timo!

La Pasta al Salmone è una pasta veloce e semplice, pronta davvero in pochi minuti, il tempo che la pasta sia cotta al punto giusto, oltretutto è buona e mette d’accordo sempre tutta la famiglia!!
Adoro aggiungere un tocco di profumo di limone e un pizzico di timo, per dare un tono diverso, meno monotono e noioso, rende la pasta al salmone più piacevole che non stanca…vedrete,una forchettata tira l’altra, irresistibile!!

Pasta al salmone al profumo di Limone e timo.

Ingrendienti per 4 persone:

350g di pasta il formato che volete io ho usato farfalle
150g di salmone affumicato
200ml di panna da cucina
1 limone
1 pizzico di timo
10 g di cipolla
olio extravergine di oliva 
sale pepe 


Iniziamo a Mettere la pentola con l’acqua sul fuoco, per la pasta….
Nel frattempo prepariamo il condimento, in una padella mettete un filo d’olio con la cipolla tagliata molto sottile, fate soffriggere fin quando non diventa trasparente, a questo punto aggiungete il salmone spezzettato grossolanamente, la buccia grattata di mezzo limone, un pizzico di pepe, un pizzico di sale (poco che il salmone è già sapido) spegnere!

A questo punto buttare la pasta in pentola 🙂

Aggiungete la panna da cucina al salmone e un pizzico di timo e aggiustate di sale e Pepe.

A cottura ultimata della pasta, che deve essere comunque al dente, mettere la pasta nella padella insieme al salmone e alla panna, se pensate sia troppo asciutto aggiungete un po’ d’ acqua di cottura, amalgamare bene tutto.

Servite la vostra pasta al salmone ben calda, magari con un’altra grattatina di buccia di limone facendo attenzione a non mettere la parte bianca che renderebbe il gusto un po’ amaro!

Davvero buonissima e anche i piccoli l’adorano!

Tenete sempre in frigo un po’ di salmone affumicato, che tanto si conserva a lungo, e in caso di bisogno vi salverà il pranzo!!

Buon appetito!!!