Tortina di pasta al sugo (405 calorie a porzione)

Tortina di pasta al sugo, buona, originale e leggera. Di cosa si tratta? E’ una variante del classico primo rosso da mangiare anziché sul piatto su una ciotola di pasta sfoglia creata da voi. Per creare la tortina di pasta al sugo vi occorrerà avere degli stampi a cerniera piccoli. Se invece volete fare delle porzioni più consistenti fate in uno stampo normale. In questo caso la ricetta è per una sola persona. Ovviamente se siete più di uno a gustare la tortina di pasta al sugo vi conviene sfornare da subito il primo tortino di pasta sfoglia e poi il secondo. Poi dopo buttate dentro ognuno di questi la dose di pasta desiderata. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook. tortina pasta al sugo

Tortina di pasta al sugo

Gli ingredienti per 1 persona sono:

  • 60 grammi di pasta corta mista integrale
  • Pasta sfoglia light
  • 20 grammi di parmigiano 
  • 100 millilitri di passata di pomodoro
  • mezzo cucchiaino di olio evo
Esecuzione:
  1. Stendete la pasta sfoglia e mettetela foderando lo stampo a cerniera (che avrete oleato in precedenza). Bucherella il fondo con i denti della forchetta. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Quando la sfornerai non spegnere il forno ma abbassalo soltanto a 150°.
  2. Lessate la pasta in acqua salata.
  3. Condite la pasta con sugo al pomodoro e dopo con parmigiano.
  4. Versa la pasta nella tortina.
  5. Togli dallo stampo a cerniera.
  6. Metti in forno di nuovo e aggiungi il parmigiano per scaldare anche la tortina.
  7. Condisci con l’olio e gusta calda.

Per toglierti qualsiasi dubbio.. ecco la videoricetta!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!