Torta all’acqua senza latte e uova (99 calorie a fetta)

La torta all’acqua senza latte e uova è un dolce molto semplice, perfetto per chi segue un regime alimentare attento e salutare. Non solo, perché la torta all’acqua senza latte e uova si prepara anche in pochissimo tempo, senza scordare che è una ricetta economica visto che non vi occorreranno poi così tanti ingredienti. Provare la torta all’acqua senza latte e uova significa certo guadagnare in leggerezza senza perdere la piacevolezza di gustare un buon dolce, a colazione come a merenda.  Questa torta all’acqua senza latte e uova ha una consistenza morbidissima che farà impazzire anche i più piccini. Chissà, magari questo dolce penserete di cucinarlo proprio con dei piccoli aiutanti chef. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

Torta all'acqua senza latte e uova

 

Torta all’acqua senza latte e uova

Gli ingredienti per 12 fette sono:

  • 250 ml di acqua
  • 60 gr di fruttosio
  • 150 gr di farina 00
  • 50 grammi di farina di farro
  • 1 cucchiaio di ì di olio di semi
  • 1 cucchiaio buccia di limone grattugiata
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Esecuzione: 
  1. In una ciotola ampia setacciate le due farine e lievito. Poi unite la scorza di limone e il fruttosio
  2. Preparate la miscela liquida con olio e acqua miscelando i due ingredienti in un recipiente con sbattendo con energia
  3. Aggiungete poco alla volta le farine nella parte liquida. Mescolate bene e con attenzione, in modo che si crei un composto omogeneo.
  4. Versate l’impasto in una teglia oliata
  5. Cuocete la torta in forno caldo a 180 °C per 30/40 minuti. Dopo aver fatto la prova dello stecchino, sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!