Pizzette di pasta sfoglia light (60 calorie a porzione)

Le pizzette di pasta sfoglia light sono dei favolosi finger food che si mangiano per occasioni particolari come buffet e compleanni o semplicemente per merenda quando avete voglia di cucinarle. Sono molto sfiziose e anche buone, si sciolgono in bocca grazie all’uso del formaggio spalmabile usato sulla superficie. Le pizzette mignon di pasta sfoglia sono inoltre facili e rapide da preparare. Si stende la pasta sfoglia (meglio se light) e si fanno delle formine con il bicchiere da caffè. Intanto si tagliano i pomodori e si condiscono con olio,sale e basilico. Le pizzette di pasta sfoglia light devono essere solo condite e infornate. Ottime anche fredde, le pizzette di pasta sfoglia light finiranno in un batter d’occhio. Se quindi pensate a una festa con più ospiti cercate di farne il più possibile. Tenete conto che in una pasta sfoglia se ne ricavano circa 30. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui

Pizzette di pasta sfoglia light

Gli ingredienti per 30 pizzette sono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia light
  • 300 g pomodori datterini o picadilly 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale
  • basilico 
  • formaggio spalmabile light
Esecuzione: 
  1. Stendete la pasta sfoglia e ricavate le pizzette con dei bicchieri da caffè o con quello che preferite.
  2. Lavate i pomodorini e in un tagliere affettateli.
  3. In una ciotola condirli con olio, sale e basilico.
  4. Tornate alle vostre pizzette. Quindi mettete uno strato di formaggio e un pomodoro. Continuate così fino a esaurimento ingredienti.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Salvia Linea consiglia:
  • Potete anche optare per le pizzette di pasta sfoglia chiuse. Nel caso però vi usciranno la metà delle pizzette perché per richiuderle avrete bisogno di due cerchietti di pasta sfoglia.
  • Per chi non rinuncia al tradizionale fate delle pizzette di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!