Pasta al salmone light (434 calorie a porzione)

La pasta al salmone light è un piatto speciale e gustoso da mangiare anche a dieta. Spesso la ricetta prevede l’uso della panna, sconsigliata per i regimi alimentari ipocalorici. In questo caso la pasta al salmone light  risulta molto leggera grazie all’utilizzo della ricotta light. Questo piatto è anche un’idea perfetta per l’estate. Molti amano gustare la pasta al salmone light  anche fredda, dopo aver riposato per almeno un paio d’ore in frigorifero. Se poi vi piace pasteggiare con un buon vino, in questo caso è consigliato mangiare la pasta al salmone light  con un bicchiere di bianco. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!


Pasta al salmone light

Gli ingredienti per due persone sono:

  • 220 grammi di Pennette bio o qualsiasi formato di pasta corta
  • 80 grammi di salmone fresco 
  • 3 cucchiai di ricotta light 
  • 1 pizzico di sale 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
  • 2 foglie di basilico 
Esecuzione: 
  1. Dopo aver messo a bollire l’acqua per la pasta, mettete in una terrina il salmone. Aiutandovi con una forchetta riducetelo a listarelle sottili.
  2. Mettete un pizzico di sale nell’acqua e versate la pasta.
  3. Nel frattempo aggiungere 3 cucchiai abbondanti di ricotta light al salmone. Mescolate e aggiungete l’olio e il sale. Poi aggiungete un mestolo dell’acqua di cottura della pasta e girate ancora.
  4. Scolate la pasta e condite con la salsa preparata con il salmone. Aggiungete il basilico e servite.

Sei vegano o vegetariano? Clicca qui per le ricette adatte per te! Se invece sei celiaco, ecco le ricette gluten-free perfette per te! 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!