Insalata di polpo delicata (117 calorie a porzione)

Si chiama insalata di polpo delicata perché non è condita con un uso eccessivo e smoderato di olio, che se anche meglio del burro come condimento, quando è troppo non va mai bene. Per chi vuole quindi gustare il sapore del pesce fresco senza appesantirsi troppo deve provare a cucinare l’insalata di polpo delicata. Servono pochi ingredienti, tempo per la cottura del pesce e pazienza per la marinatura in frigorifero. L’ideale sarebbe preparare l’insalata di polpo delicata la mattina prima di andare al lavoro o prima di uscire per le commissioni e tenerla a riposo fino all’ora di pranzo. Lo stesso vale per la cena, nel caso in cui non la preparaste a pranzo. Ecco quindi come preparare questa squisita ricetta, battezzata come insalata di polpo delicata. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

insalata di polpo delicata

Insalata di polpo delicata

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 1 polpo fresco
  •  limone
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 2 spicchi di aglio
Esecuzione:
  1. Pulite per bene il polpo in acqua corrente. Mettetelo poi a bollire in acqua salata per 40 minuti.
  2. Per rendere il polpo molto tenero, prima di farlo cuocere dovrete immerge nell’acqua bollente i tentacoli, estraendoli per almeno tre volte, fin quando saranno arricciati.
  3. Lasciate quindi bollire il polpo a fuoco medio per circa 40 minuti, spegnete il fuoco e lasciate che si raffreddi, per poter togliere la pelle.
  4. A parte preparate il condimento. Quindi prendete una ciotola e spremete un limone, aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva, il prezzemolo finemente e gli spicchi di aglio. Girate con una forchetta per qualche secondo, quasi come se dovesse fare una frittata.
  5. Tagliate il polpo aiutandovi con un tagliere. Poi mettetelo in una ciotola e conditelo. Fate insaporire per almeno un’ora prima di servirlo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!