Salsa salata light allo yogurt

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una vera delizia, qualcosa che io non mi sarei neanche mai sognata di preparare e vi spiego perchè…
Non ho mai amato lo yogurt in versione salata, tempo fa avevo provato delle salse a base di yogurt fatte in casa ma non mi sono piaciute per niente, non riuscivo neanche a mangiarle fino a quando ho capito che sbagliavo la qualità dello yogurt!
Ho sempre puntato sullo yogurt al naturale, quelli nei bicchieri da mezzo chilo, e trovo che quei tipi di yogurt siano eccessivamente acidi e immangiabili, così un giorno ho trovato in offerta lo yogurt greco e ne ho prese un paio di confezioni, trovo che sia molto meno acido dei soliti yogurt al naturale che si trovano in commercio, più cremoso e delicato.
Fino a che qualche sera fa mi sono dilettata nella preparazione degli Hamburger light di lenticchie, avevo voglia di metterci qualche salsa ma non avevo niente a disposizione se non che…. quello splendido yogurt greco che avevo comprato qualche giorno prima!
Ho provato a speziarlo, a salarlo e a dargli più sapore con aglio e cipolla… che dire, sono rimasta estasiata! Ho finalmente trovato la salsa allo yogurt che mi piace e che mangio molto volentieri con tutto, con il pollo, le verdure e il pesce!
Sta bene con tutto, è cremosissima e molto leggera, molto meglio della maionese!
Così ho ricomprato lo yogurt greco e ne ho fatto una bella quantità da tenere nel frigo, pronto per ogni occasione od evenienza, mi piace davvero, sono felicissima, lo farò molto più spesso perchè merita davvero!
Vi lascio la mia ricetta, che poi ricetta vera e propria non è, non ho cucinato niente, mi sono limitata ad abbinare e mescolare sapori diversi per rendere speciale uno yogurt greco che era già buono e perfetto da solo.
Eccovi la mia idea della Salsa salata light allo yogurt:


Salsa salata light allo yogurt

 

Ingredienti (solo 60 calorie su 100 grammi)

  • 200gr di yogurt greco 0 grassi
  • 1 spicchio d’aglio
  • mezza cipolla
  • prezzemolo a piacere
  • sale a piacere

Procedimento
In una ciotola mettiamo lo yogurt greco e mettiamo da parte.
Tritiamo finemente la cipolla e l’aglio, uniamoli allo yogurt e mescoliamo, ora tritiamo finemente anche il prezzemolo e mescoliamolo allo yogurt con aglio e cipolla, saliamo a piacere e conserviamo la Salsa salata light allo yogurt così ottenuta in un vasetto di vetro con chiusura ermetica per massimo 5 giorni nel frigorifero.
Semplice, buona, cremosa e leggerissima, una vera meraviglia che divete provare assolutamente! Fatemi sapere se vi piace, ci tengo molto!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Salsa salata light allo yogurt”

  1. Bellissima ricetta, amo lo yogurt greco e lo compro spesso, la farò molto presto, magari già stasera stesso!
    Continua così Giovi che ho bisogno delle tue ricette!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.