Torta cioccolato al latte e mandorle.

Cioccolato al latte e mandorle, accostamento sublime.

Ingredienti:

4 uova

350 gr di farina

150 gr di zucchero

1/2 bicchiere di latte

40 gr di burro morbido

1 bustina di lievito

100 gr di cioccolato al latte

1 pizzico di sale

40 gr di granella di mandorle

Preparazione:

In una ciotola mescolate le uova allo zucchero, con lo sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete un pizzico di sale, la farina setacciata e il lievito, continuando ad amalgamare il tutto. Unite anche il latte. Mescolate energicamente e aggiungete, poco per volta, il burro a pezzetti fino a quando sarà ben incorporato.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Dividete l’impasto a metà e, in una parte, incorporate il cioccolato al latte mescolando bene. Imburrate e infarinate uno stampo per torta del diametro di 22 cm. Versate all’interno dello stampo prima l’impasto bianco, dopo quello al cioccolato. Con i rebbi di una forchetta, mescolate per dare l’effetto marmorizzato, cercando di non toccare il fondo della tortiera.

Spolverizzate la superficie della torta con granella di mandorle e infornate a 180°C per 40 , minuti circa. Per vedere se la torta è cotta all’interno fate la prova spaghetto: infilzatelo al centro e, se esce asciutto, potete sfornarla.20161002_153353

Verified by MonsterInsights