Saccottini alle mele

Non sai mai che cosa mangiare per merenda o colazione? Noi ti suggeriamo di provare i SACCOTTINI ALLE MELE: sono semplici, buoni e genuini. La preparazione di questi fantastici dolci richiede pochi minuti e semplici ingredienti, ma ti premetterà di gustare una vera prelibatezza.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 saccottini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Prepara la pasta sfoglia seguendo la ricetta che puoi trovare qui e riducendo le dosi per ottenere  300 grammi di pasta sfoglia oppure, per semplicità, utilizza un foglio di pasta sfoglia già pronta.

  2. 2. Stendi sul piano di lavoro la pasta sfoglia e ricavane sei rettangoli di uguali dimensioni.

  3. 3. Lava le mele, sbucciale, privale del torsolo e tagliale in cubetti di piccole dimensioni.

  4. 4. In un pentolino fai sciogliere il burro e poi inseriscivi i cubetti di mele, il succo del limone e lo zucchero di canna; fai cuocere il tutto a fuoco molto lento per 3 minuti girando ripetutamente con un mestolo di legno.

  5. 5. Quando il composto a base di mele sarà pronto, fallo raffreddare leggermente e poi, con l’aiuto di un cucchiaio, metti un po’ di ripieno al centro dei rettangoli di pasta sfoglia.

  6. 6. Ripiega i rettangoli di pasta sfoglia chiudendovi all’interno il ripieno di mele e pressando bene i bordi in modo che il ripieno rimanga ben chiuso all’interno della pasta, quindi, con un coltello fai 3 piccoli taglietti nella parte superiore della pasta.

  7. 7. Fai sciogliere in un po’ d’acqua il miele e, con un pennello, spennella la superficie dei saccottini; poi, posizionali in una leccarda rivestita da un foglio di carta da forno e mettili per 20 minuti nel forno preriscaldato a 170° C in modalità statica. A cottura ultimata, fai raffreddare leggermente i saccottini  prima di gustarli. Leggi anche: frittelle di mele torta mele e yogurt.

Consigli

Se vuoi, puoi aggiungere, direttamente sulla pasta sfoglia, prima di mettere il ripieno di mele, della marmellata che darà un tocco di dolcezza in più ai tuoi saccottini. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.