Baccalà pastellato

Cari lettori, oggi vi propongo il baccalà pastellato. Un piatto da preparare in pochi minuti per avere in tavola un secondo di pesce semplice ma sempre apprezzato.
Il segreto per gustare dei filetti di baccalà preparati a puntino? Sicuramente la pastella. Andiamo in cucina…

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gBaccalà dissalato
  • 130 gFarina 00
  • 3Uova
  • 1Limone
  • q.b.Olio per friggere

Preparazione

  1. Rompete le uova in una ciotola, unite la farina e sbattete con una frusta fino a ottenere un composto denso ma filante. Tagliate il baccalà a tocchetti. Immergete i tocchetti di baccalà nella pastella e poi friggeteli in olio ben caldo. Quando saranno ben dorati, prelevateli con una schiumarola e fateli asciugare su fogli di carta paglia. Guarnite con spicchi di limone e servite ben caldi. Bon appètit !

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.