Biscottini da the

Biscottini da the.

Dopo un breve assaggio di primavera, è tornata la pioggia. Cosa c’è di meglio di una tazza di the accompagnata da un bel vassoio di biscottini da the? I pasticcini o biscottini da the, sono buoni e semplici da fare. Vi consiglio di provarli appena potete. Era tanto tempo che cercavo una ricetta adatta per creare biscottini da the perfetti. Questa che condivido con voi mi soddisfa molto, perché la frolla rimane morbida. Ecco il risultato finale. Che ne dite?

Biscottini da the ricotta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

 

Ingredienti:

  • 90 gr. di burro
  • 130 gr. di farina
  • 70 gr. di fecola di patate
  • 60 gr. di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • mezza bustina di lievito

 

Preparazione:

In una ciotola unire la farina, la fecola di patate e il burro a pezzettini.

Biscottini da the ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Iniziare a impastare e unire i tuorli e lo zucchero.

Biscottini da the ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Amalgamare e aggiungere il lievito. Lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. L’impasto ottenuto sarà morbido. Porre a riposare in frigorifero per 30 minuti.

Biscottini da the ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Trascorsi i 30 minuti stendere l’impasto, tagliare i biscottini da the con dei taglia biscotti della forma che preferite. Io ho utilizzato dei taglia biscotti a forma di cuore, fiore e stella.

Biscottini da the ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

Rivestire una teglia da forno con carta da forno e adagiarvi i biscottini. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Dieci minuti è il tempo esatto. Se si lasciano per più tempo i biscottini diventano scuri. Rispettando questo tempo si ottengono dei biscotti morbidi.

Una volta sfornati far raffreddare e decorare a piacere.

Idee per la decorazione:

Io ho sciolto del cioccolato fondente a bagnomaria. Per i biscottini da the a forma di cuore, ho immerso mezzo cuore nel cioccolato fuso e poi ho spolverizzato con farina di cocco.  Nei biscotti a forma di fiore ho realizzato delle linee trasversali sempre utilizzando il cioccolato fuso. Gli altri li ho spolverizzati semplicemente con lo zucchero a velo. Usate la fantasia per decorare i biscottini da the nel modo che più vi piace.

 

Biscottini da the ricetta blog divertirsi in cucina patcarchia

 

 

Grazie per aver letto la ricetta dei biscottini da the.

 

 

Keep Calm and drink Tea contest[1]

12 Risposte a “Biscottini da the”

    1. Ciao, grazie mille per la domanda, perché non mi ero accorta di aver omesso nella ricetta i gradi e il tempo di cottura. Li ho cotti a 180° per 10 minuti. Dieci minuti è il tempo esatto, perché altrimenti i biscotti si scuriscono troppo. Devono restare chiari come nella foto. Così verranno morbidi. Grazie ancora. Ora corro a modificare l’articolo.

  1. ci ho preso gusto dopo le ciambelle ho fatto oggi i biscottini da the …molto buoni e belli….complimenti per le ricette

    1. Ciao. Grazie di cuore per la fiducia verso le nostre ricette. Sono contenta di sapere che hai gradito anche questi biscottini. E come sempre complimenti a te che li prepari. Io mi limito a condividere una ricetta poi sei tu a farli. Un bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.