Tuscany farm

Oggi parliamo di bellezza e di cura per la pelle con i prodotti tuscany farm

image

 

ho ricevuto un paio di mesi fa un meraviglioso assortimento di questi prodotti e in queste settimane ho voluto testarli per capire bene quelli che sono i vantaggi e quelli che possono essere i problemi sulla mia pelle e per farlo non ho potuto aver fretta.

Tra i prodotti ricevuti ci sono

un bagno schiuma al latte e zucchero

una crema riparatrice per le mani

uno scrub dolce per il viso

un gel detergente biostimolante

e una crema immunomodulante riparatrice

inizio con dirvi che questi prodotti nascono nelle magnifiche colline toscane e vengono prodotte utilizzando come base il latte .

la conoscenza delle materie prime e la naturalezza dei suoi ingredienti sono alla base della filosofia di questo marchio .

I NOSTRI VALORI

Alla TUSCANY FARM siamo fermamente convinti che la bellezza non è un lusso e lavoriamo affinché le nostre produzioni si svolgano nel pieno rispetto dei valori etici, culturali e ambientali del territorio in cui nascono. Questi sono i principi che, dal tredicesimo secolo, dettano le linee guida del nostro lavoro.

La Bellezza non è un Lusso

Ci siamo ispirati ad un ideale: rendere la bellezza ed il benessere della cute un obiettivo accessibile per chiunque. Il nostro impegno è mirato a formulare sempre prodotti di alta qualità ad elevate performances, per questo i nostri cosmetici Bionaturali sono realizzati utilizzando solo Latte Biologico Certificato 100%. Nei nostri prodotti concentriamo altissime percentuali di sostanze funzionali derivanti dalle componenti nobili del latte (vitamine, proteine del latte e siero del latte) il quale viene stabilizzato e De-allergenizzato per essere adatto a tutti.

Amici degli Animali

I nostri prodotti cosmetici non sono assolutamente testati su animali. (NO ANIMAL TESTING). Per la formulazione dei nostri cosmetici utilizziamo materie prime bionaturali la cui tollerabilità cutanea è clinicamente testata e scientificamente provata.

Tuscany Farm per l’Ambiente

Tuscany Farm ha tra i suoi obiettivi la salvaguardia della natura, nella consapevolezza che l’ambiente che ci ospita è un bene prezioso da preservare e tramandare alle future generazioni. Per noi la natura rappresenta un valore con il quale si parametra la qualità della vita e del lavoro; la nostra attività produttiva si svolge a diretto contatto con la natura e il nostro impegno è quello di mantenerla integra e possibilmente anche di migliorarla.

Per queste ragioni Tuscany Farm ha investito nel progetto “CARBON FREE PLAN” che da alcuni anni sta portando avanti e facendo proprie le direttive e le preoccupazioni della Conferenza di Kyoto.

Il nostro impegno è quello di contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera di CO2, e per far questo Tuscany farm si è dotata di un sistema ECOBIOENEGY. Questo progetto, condiviso a vari livelli istituzionali, prevede l’impiego di piccoli impianti che con le più avanzate applicazioni tecnologiche producono più tipologie di energie rinnovabili. Oggi questa azienda già di fatto ha azzerato le proprie emissioni di CO2 e nel suo piccolo ha contribuito a ridurre le emissioni in atmosfera prodotte da terzi.

Tale iniziativa, che di per sé ci gratifica come cittadini consapevoli di un paese a civiltà avanzata, è anche un modo per mettere in pratica e dare concretezza ad un sogno dimostrando con i fatti che “YES, WE CAN”.

Tuscany Farm 100% prodotto Locale Bio

Ogni fase produttiva della nostra filiera viene attuata da sempre nel territorio della nostra fattoria. Noi non abbiamo delocalizzato alcuna attività in paesi terzi, men che meno in quelli nei quali i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati. I nostri cosmetici Bionaturali e “100% Certificato BIO” sono altresì orgogliosi di potersi dire anche: 100% MADE IN ITALY.

Dal sito tuscany farm

 

Veniamo ora ai prodotti  che ho personalmente testato

crema riparatrice per le mani

image

È crema senza una profumazione particolarmente pronunciata ,perfetta per me che non amo avere mani  con un odore molto spiccato ,specie durante il giorno perché andrebbe a sommarsi con gli altri profumi che naturalmente ci avvolgono.

Nata dal latte 100% biologico con aggiunta di lattobionico ,olio di avogado ed estratto di mosqueta.

La crema si assorbe molto rapidamente il che ,secondo me, ne fa una crema perfetta per il giorno ,da mettere anche più volte , ma non perfetta se per la sera se, come me ,a fine giornata avete voglia di una nutra la pelle in modo più profondo oppure se avete la pelle delle mani molto secca per l’uso di detersivi aggressivi ( e non vi ricordate di mettere i guanti ).

 

scrub dolce viso

 

imagecon latte bio, lattobionico ,camomilla e acidi della frutta.

non sono amante degli scrub perché fortunatamente ho una pelle senza imperfezioni dovute all’eccesso di sebo ,e senza ancora il problema delle rughe quindi di solito non uso scrub per paura che siano troppo aggressivi, per cui la prima volta che ho usato questo prodotto l’ho fatto con un po’ di timore.

Invece questo scrub e’ davvero delicatissimo, la pelle non mi si è’ arrossata e non ho sentito nessun fastidio forse proprio per la presenza di camomilla.

l’ho fatto una volta a settimana per circa un mese e mezzo e la mia pelle è più luminosa e liscia.

 

Gel detergente biostimolante

 

imagecon latte bio , lattobionico ed estratto di uva rossa.

diventato oramai una presenza fissa nel mio bagno .

non mi trucco molto ma mi piace levare bene ogni residuo prima di andare a letto

pertanto questo gel l’ho provato davvero volentieri .

poco schiumogeno, leva trucco ed impurità e lascia la pelle morbida senza farla tirare.

io ho comunque usato subito dopo un velo della crema rigenerante giorno e notte che mi hanno inviato come piccolo campioncino al collagene naturale

temevo che quest’ultima fosse troppo grassa per me che non ho una pelle secca ma mi sono dovuta ricredere perché l’abbinamento dei due prodotti prima di andare a dormire mi faceva svegliare con il viso morbido e per niente unto.

spendo anche due parole sul bagnoschiuma latte e zucchero

in una simpatica confezione che ricorda la vecchia bottiglia del latte .

con un profumo buonissimo e dolce che lo ha fatto diventare bottino di guerra per mia figlia piccola che ha voluto diventarne quasi l’unica utilizzatrice.

come mamma ho dovuto accertarmi che fosse adatto a lei e quindi un paio di volte rubato ,godendomi l’aroma sulla pelle e l’estrema morbidezza che mi lasciava sulla pelle .

 

non ho ancora nulla da dire sulla crema riparazione estrema, che non ho ancora testato perché quando arriva il caldo tendo ad avere la pelle che non ama creme da giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.