Rivestire la tortiera con carta forno (video tutorial)

Ecco un modo semplice ed efficace per Rivestire la tortiera con carta forno. Io lo faccio quasi sempre e voluto fare un video tutorial per spiegarvelo al meglio… 😉

In questo modo le vostre torte non si attaccheranno alla tortiera e sarà facilissimo toglierle dallo stampo senza che si rovinino. Una volta cotta la torta, basterà lasciarla raffreddare nello stampo, poi togliere il cerchio apribile della tortiera, le strisce di carta forno tutto intorno alla torta e alla fine la parte sottostante della tortiera e il cerchio di carta forno.

Leggi anche:

Come rivestire lo stampo da plumcake

Rivestire la tortiera con carta forno (video tutorial)

Rivestire la tortiera con carta forno (video tutorial)

Ecco il video tutorial:

Un’altro modo abbastanza efficace per rivestire la tortiera è quello di ritagliare un pezzo di carta forno della giusta grandezza, bagnarla, strizzarla bene e sistemarla al interno della tortiera senza che formino troppe grinze.

Guardando sul web ho visto che alcuni inseriscono la carta forno semplicemente così, senza bagnarla e strizzarla, ma secondo me non viene bene, in quanto si formano tutte le grinze e rimangono poi i segni sulla torta. Meglio evitare.

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook NONSOLODOLCE DI LORENA, grazie di ♡

2 Risposte a “Rivestire la tortiera con carta forno (video tutorial)”

  1. Ciao Lorena, dal punto di vista funzionale il tuo metodo è perfetto. Poi tu la fai asciugare prima di metterci l’impasto?

    1. Ciao Chiara, non serve farla asciugare in quanto spennello leggermente solo la parte bassa (a contatto con l’impasto) ma poco poco e con il pennello appena unto. Serve oltre che per far aderire meglio la carta sul fondo, anche che toglierla con facilità, una volta cotta e raffreddata la torta. La parte bassa è sempre quella un po più delicata da sfornare. Le strisce invece non le ungo (dalla parte a contatto con l’impasto), perché avendo il cerchio apribile, non c’è bisogno… vengono via facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.