Torta salata zucca e zola

Torta salata zucca e zola
Torta salata zucca e zola

Eccovi una ricettina di Kima perfetta per un bell’antipasto, ottima come piatto unico e adatta anche ad un pranzo in ufficio (sisi questa torta salata è arrivata nell’ufficio di Kima :)). Eccovi la torta salata zucca e zola, buon appetito!

Se amate la zucca eccovi le : Ricette con la zucca, altrimenti ci sono le Ricette con il gorgonzola 🙂
Se vi piacciono le torte salate eccovi le : ricette di torte salate e le ricette di quiche. Per tutti i piatti unici, gli aperitivi e gli antipasti guardate la sezione in altro a destra. Per tutte le curiosità usate la funzione Cerca qui a fianco, infine Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
1 sfoglia rotonda
170g di stracchino
100g di gorgonzola dolce
3 cucchiai di grana
200g di zucca pulita
2 pizzichi di sale
erba cipollina qb

Procedimento
Iniziate a preparare la torta salata tagliando a cubettini piccolissimi la zucca. Aprite quindi la sfoglia, lasciando la carta della confezione (che è già carta forno). Mettete la sfoglia nella teglia e bucherellatene il fondo con i rebbi di una forchetta perchè non cresca in cottura. Accendete il forno a 180°C sopra-sotto.

Prendete quindi lo stracchino e spalmatelo sulla sfoglia in modo che sia bello omogeneo e uniforme. A questo punto distribuite il grana su tutta la superficie. Prendete il gorgonzola e tagliatelo a cubetti, distribuiteli quindi sulla superficie perchè siano presenti un po’ ovunque. A questo punto distribuite sulla superficie tutta la zucca e il sale, infine mettete l’erba cipollina secondo vostro gusto.

A forno caldo infornate la torta salata per circa 35 minuti. Date due minuti di cottura solo sopra per dorarla in superficie e la vostra torta salata è pronta. Gustatela bella calda e buona torta salata zucca e zola a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.