Torta ai peperoni

Torta ai peperoni
Torta ai peperoni

Finalmente nel weekend Kima ha avuto un attimo di tempo libero e questa ricetta è il risultato 🙂 Ecco a voi la Torta ai peperoni !

Se vi piacciono i peperoni ecco le Ricette ai peperoni.
Per tutte le ricette di antipasti, piatti unici, frutta e verdura guardate le sezioni in alto a sinistra. Per le curiosità c’è la funzione cerca qui a fianco e Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti
300g di peperoni puliti
6 cucchiai di olio evo
3 pizzichi di sale fine
4 uova intere
150g di burro
!5g di lievito per preparazioni salate
260g di farina 0

Procedimento
Togliete il burro dal frigorifero perchè ammorbidisca. Per preparare la torta ai peperoni iniziate dai peperoni, lavateli per bene, puliteli dal torsolo, dai semini e dalle parti bianche. Rilavate i peperoni e fateli e cubetti piccoli. Scaldate 4 cucchiai di olio evo nella pentola antiaderente e aggiungete i peperoni e due pizzichi di sale. Fate cuocere circa 8 minuti mescolando di tanto in tanto. Passato il tempo di cottura spegnete e lasciateli in pentola.

Prendete l’impastatrice o il mixer e metteteci le uova. Mescolate perchè diventino uniformi. Aggiungete il burro a dadini e date una bella mescolata. A questo punto mettete il sale rimanente e il lievito per preparazioni salate e date una bella mescolata. Accendete il forno sopra sotto perchè scaldi a 180°C. Pesate e setacciate la farina e aggiungetela un po’ per volta sempre mescolando. Infine mettete l’olio e mescolate per bene.

Aggiungete i peperoni all’impasto e mescolate per bene. Infarinate e imburrate la tortiera o usate la carta forno. Versate l’impasto nella tortiera e a forno caldo infornate per 30 minuti in modalità sopra sotto e altri 10 minuti solo sopra. Mi raccomando controllato questi ultimi per evitare che la superficie si bruci! Fatela raffreddare un attimo una volta estratta e la vostra torta ai peperoni è pronta. Servitela ancora tiepida e buon appetito!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.