oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014

oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014

Menu del Giorno oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014
Colazione Rotolo al cioccolato e fragole stile: 
Rotolo dolce ai frutti di bosco
caffellatte
Merenda mattina  
Pranzo  
Merenda pomeriggio “High tea” dal nonno Panini all’olio con pasta madre con varie farciture Quiche di porri e formaggio
rotolini di tortilla con salmone e rucola
altre cose che porteranno i parenti olandesi
Cena  
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:30 – Buongiorno e buona pasquetta a tutti! Che il tempo sia buono per la scampagnata o meno bisogna sempre sorridere alla nuova giornata che abbiamo davanti a noi! Feeling Good

Beh io sono già all’opera da stamattina… e che profumo per casa. Ho sfornato i miei Panini all’olio con pasta madre:

Panini all'olio con pasta madre solida, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

che sono venuti una meraviglia e, ne abbiamo aperto uno: un sapore straordinario veramente! Se il tempo da voi oggi è cattivo per andare fuori, vi consiglio di prepararvi la pasta madre con il metodo che preferite o magari seguendo come ho fatto io nel diario di Miss Cirilla:

Miss Cirilla, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

Dunque ieri ho mangiato di tutto di più, tutto quello che vi ho mostrato nel diario di ieri in quantità gigantesche… mea culpa… Embarrassed E poi zumba e bootcamp ci penseranno, mi sono veramente goduta tutto senza pensare né a punti né a panza ahhhh Big Smile

Ed ecco una foto di quello che ho mangiato ieri e anche oggi a colazione: il Rotolo al cioccolato e fragole:

Rotolo al cioccolato e fragole, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

anzi un triangolo che crede di essere un rotolo Ha Ha Ho sbagliato con la farina, mi sa che la bilancia mi ha fregato, e l’impasto si è indurito troppo! Lo rifarò così da avere una ricetta buona per il blog. Intanto sappiate che la ricetta è simile a quella del Rotolo dolce ai frutti di bosco:

Rotolo dolce ai frutti di bosco, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

Per il resto della giornata non so cosa mangerò. L’olandese sta preparando una delle sue quiche, tipo la mia Quiche di porri e formaggio:

Quiche di porri e formaggio, ricetta leggera, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

ma con la pasta frolla salata che ha preparato lui, una specie di pasta matta (lui fa tutto a occhio quindi quando sarà cotta decideremo cos’è venuto fuori) e anche il cotto dentro. E poi prepareremo dei rotolini con salmone e rucola con le tortillas messicane. E poi via dal nonno dove passeremo la giornata assieme alla famiglia!

Quindi per la pappa vi informerò domani, con tanto di foto voglio sperare. Ma ora scappo a prepararmi…

Che andiate fuori o restiate a casa: buona pasquetta a tutti! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014”

  1. Dimenticavo di dire la novità di questi giorni, mio figlio nei mesi di luglio agosto e settembre sarà ad Amsterdam per uno stage universitario e lo verremo a trovare di sicuro ‘ dai che magari riusciamo pure a conoscerci ed incontrarci cosa dici?

    1. Ah che bella esperienza sarà! Eh Luigina ma io non sono ad Amsterdam ma facciamo passare l’estate perchè tra luglio e agosto sono in Italia, non so ancora esattamente quando ma sicuramente a cavallo tra i due mesi. E magari se quando venite a trovarlo posso fare una scappata ad Amsterdam allora si! 🙂

  2. Sia io che mio marito siamo nel mondo della scuola quindi per noi da giovedì scorso fino a domani e ‘ vacanza e io ho ho fatto ” vacanza” in tutti i sensi cercando di farmi il minor male possibile ! Certo che quando arrivano persone a trovarti ogni giorno con dolci di ogni tipo e uova di cioccolato in regalo la cosa si complica un po’ troppo ! Via ‘, da domani si torna a scuola e si torna al solito sano programma ww ( per fortuna ! ) non è semplice gestiré la situazione quando ti ritrovi in vacanza per cinque giorni e con la casa piena di dolci e cioccolato , per quanta buona volontà ci più mettere non è davvero semplice , non vedo l’ ora che arrivi domani !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.