Gamberi all’arancia…

Share:
Condividi

Gamberi e arance? Si, si ,si… Quando ho visto la ricetta  dei gamberi all’arancia su questo blog, ne ho sentito subito il profumo e ho voluto riproporli quasi immediatamente ai miei commensali, i quali sono rimasti senza parole… solo mugugni di piacere!!! Eheheheh….

L’abbinamento è fantastico e vi invito a provare (ancora qualche arancia si trova…) la mia versione che varia in pochissimi punti rispetto all0riginale che prevedeva solo l’utilizzo dell’olio (io ho aggiunto un po’ di burro).

Ingredienti

10 gamberi (belli grossi)

succo di un’arancia

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

una noce di burro

farina 00

sale

Pulite i gamberi, sgusciateli e infarinateli. In una padella, io ho utilizzato quella della Green Line di Ballarini, scaldate olio e burro e unite i gamberi. Salate e unite il succo d’arancia. Cuocete giusto il tempo che serve a far addensare la salsa d’arance. Servite tiepidi accompagnando con alcuni filetti d’arancia pelati a vivo.

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Gamberi all’arancia…
  • 5.00 / 55

13 pensieri su “Gamberi all’arancia…

  1. @orchidea
    Grazie cara, un bacione! :D

    @tina
    E me lo dici così???? Già il titolo mi fa morire… corro a vedere! In a al lupo! :)

  2. Lorenza ma quanto sei brava?! Beh certo non hai bisogno che te lo dica io =)
    Il tuo blog mi piace moltissimo!!!

  3. ottima, la sto utilizzando per san valentino, comunque vi consiglio di aggiungere del rosè durante la cottura, prima dell arancia, per glassarli un attimo e non farli venir fuori troppo secchi…comunque grazie mille per l idea!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>