Peperoni con aceto balsamico

I peperoni con aceto balsamico sono un contorno semplice da preparare ma molto gustoso e saporito. Queste verdure sono ricche di sali minerali, caroteni e vitamine A e C. Prima di cucinarli, vanno privati dei semi, della parte bianca e della pelle. Per staccare facilmente quest’ultima dalla polpa vanno passati in forno o sul fuoco vivo e poi messi a raffreddare in acqua fredda o in una busta per alimenti. Eliminando la pelle i peperoni risulteranno molto più digeribili. Andiamo in cucina a preparare questo squisito piatto e vi assicuro non ve ne pentirete!!

peperoni con aceto balsamico

Portata: Contorni

Costo: Medio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo della ricetta: 40 minuti

Peperoni con aceto balsamico

Ingredienti:

4 peperoni colorati (io ho usato quelli corno che hanno una pelle molto sottile e risultano molto digeribili)

1 spicchio di aglio

6 cucchiai di aceto balsamico

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Procedimento:

Iniziamo a pulire i peperoni eliminando semini e filamenti interni. Lavarli e asciugarli bene per poi tagliarli a strisce con l’aiuto di un coltello. Prendere una padella larga e coprirne il fondo con olio, aggiungere lo spicchio di aglio schiacciato (andrà eliminato appena prende colore) e scaldare bene. A questo punto aggiungere i peperoni e cuocere per 10 minuti a fuoco vivace.
Peperoni in padellaCoprire e lasciare stufare per altri 10 minuti. Togliere il coperchio, salare, mescolare e unire l’aceto balsamico. Lasciare evaporare e spegnere il fuoco. Questo piatto è ottimo anche il giorno seguente come contorno per la carne o sui crostini di pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.