Torta bigné

Torta bigné
Questo è un suggerimento per la tavola della domenica delle Palme! Da noi si usano le zeppole e la pizza di crema e con questo dolce proponiamo una maxi zeppola ripiena di crema!

torta bignè

Ingredienti:
pasta bigné (vedi qui)
una dose di crema pasticciera
lievito per dolci
1/2 confezione di panna per dolci
amarene sciroppate q. b.
Procedimento
Segui la ricetta dei bignè, ma nel momento di aggiungere le uova sbattile insieme ed aggiungi un cucchiaino di lievito per dolci. Prepara poi la crema. Con una siringa versa la pasta bignè in una teglia a ciambella e mettila in forno statico a 180°. Quando la sforni lasciala raffreddare. Monta la panna ed aggiungila alla crema, tenendone un poco da parte per le decorazioni. Taglia il bignè e farciscilo con la crema. In una siringa metti la crema pasticciera e decora il bignè. Infine poni le amarene sui riccioli di crema . Tieni in frigo prima di servire.

Pubblicato da lericettedinapoli1

Ciao, siamo Carmen e Laura, amiche di cucina e non solo. Premettiamo che non siamo professioniste ma abbiamo imparato a cucinare dalle nonne o dalle mamme, quando c'intrattenevamo pasticciando con loro, in ginocchio sulla sedia perché non arrivavamo al tavolo... Con questo blog vi riproponiamo le ricette tipiche delle nostre famiglie, ma vi proporremo anche ricette nuove, più recenti, anche un po' più lontano dei dintorni di Napoli...