PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO

PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO
PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO

Non amo particolarmente i panini, sarà che non mangiando a casa a pranzo e se sono di corsa il panino è il mio paracadute e quindi mangiarlo di sera o durante il week non è proprio il mio must, però, eh già perchè c’è sempre un però… se lo farcisco come dico e con un minimo di fantasia, ecco che un semplice panino può diventare un piatto unico!

Come è possibile? Semplice, ho tagliato la calotta del pane, tolto la mollica e farcito a piacere, l’ho richiuso, due minuti in forno e non vi dico che bontà! Certo un panino così al bar te lo farebbero pagare oro, ma a casa tutto è concesso e tutto costa meno!

La preparazione è molto semplice e tra l’altro potete prepararlo anche qualche ora prima, così il pane assorbirà tutti i profumi del condimento!

Ma veniamo alla preparazione:

PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO

Ingredienti per 6 persone
6 panini di medie dimensioni tipo rosette
20 pomodorini perini
100gr. di mozzarella
1 confenzione media di tonno
6/7 foglie di basilico
Olio EVO, sale e pepe q.b.

Iniziate con il lavare molto bene e tagliare i pomodorini a dadini di circa 1 cm.

Quindi metteteli in una ciotola, unite il basilico che avrete precedentemente tritato e condite con olio EVO, sale e un pizzico di pepe se di gradimento.

Mischiate molto bene e mettete da parte.

Quindi prendete i panini, tagliate le calotte e mettetele da parte.

Scavate ogni singolo panino, togliendo la mollica, lasciandone solo un leggero intorno alla crosta, così da avere anche una parte morbida.

La mollica non buttatela, potete utilizzarla per fare delle polpettine oppure se mischiata a marmellata o nutella otterrete dei cake pops golosissimi che glasserete con del cioccolato fondente!

Prendete la ciotola con i pomodori, aggiungete la mozzarella tagliata anch’essa a dadini ed il tonno ben sgocciolato, potete utilizzare anche quello al naturale.

Mischiate il tutto molto bene, eventualmente aggiustate di sale e a questo punto, riempite i panini pressando il ripieno così da essere ben farcito. Decorate con delle foglioline di basilico.

Servite freddi oppure passati qualche minuto al forno!

Ed ecco qui il mio golosissimo panino ripieno con pomodorini mozzarella e tonno.

Buon appetito!

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO
PANINO RIPIENO CON POMODORINI MOZZARELLA E TONNO

 

 

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.