NOODLES CON POLLO E PEPERONI

Noodles con pollo e peperoni
Noodles con pollo e peperoni

Oggi vi proporrò una ricetta tipica orientale, noodles con pollo e peperoni. Da quando ho scoperto che i noodles sono venduti anche nei supermercati, ho fatto la scorta, e dopo averli preparato con le verdure, leggi qui la ricetta, oggi ho deciso di prepararli in una versione classica accompagnata da una salsina agrodolce piccante.

Quando mi capita di andare al giapponese e faccio la formula “all you can eat” almeno due o tre porzioni le mangio, perchè sono proprio buoni!

Ho preparato una porzione doppia così ho fatto piatto unico e non ho mangiato il secondo, vista la presenza del pollo e dei peperoni.
I noodles ci mettono pochissimo a cuocere, circa 3 minuti, quindi preparateli alla fine, altrimenti si scuociono e non sono più buoni.

Ricetta semplice e facile da preparare. Se vi posso dare un consiglio, evitate di comprare quelli già pronti, ossia noodles più brodo o salse e già aromatizzate. Ci metterete qualche minuto in più, ma saranno sicuramente più buoni e genuini!

Ma ora veniamo al dunque!

NOODLES CON POLLO E PEPERONI

Ingredienti per 6 persone
300gr. di noodles cinesi
1 peperone rosse
1 peperone giallo
2 cipollotti
100gr. di petto di pollo
Un bicchiere di salsa di soia
2 cucchiai di olio EVO
Sale q.b.

Per la salsa piccante agrodolce
3 cucchiai di passata di pomodoro
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di peperoncino rosso
1 cucchiaino di paprika dolce
Sale q.b.

Tempo di preparazione: 30 minuti


Esecuzione: media


Iniziate con il pulire i  cipollotti dalla parte verde, tagliateli a rondelle sottolissime e fatele rosolare con l’olio EVO in una pentola wok.

Nel frattempo pulite i peperoni. Levate il picciolo, tagliateli a metà, togliete i semi e tagliateli a listarelle non troppo sottilli, ed aggiungetele ai cipollotti.

Quindi prendete il petto di pollo e taglietelo a cubetti di circa 2/3 cm per lato e aggiungetelo alle verdure, aggiustate di sale.

Fate insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete la salsa di soia e fate cuocere molto lentamente fino a quando il pollo ed i peperoni non saranno cotti ma ancora croccanti. Se l’acqua di cottura dei peperoni non dovesse bastare, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.

Preparate la salsa agrodolce piccante.

In un pentolino antiaderente mettete tutti gli ingredienti e fate evaporare completamente la salsa di soia. Aggiustate secondo il vostro gusto personale e lasciate da parte.

Nel frattempo, portate a bollore l’acqua e a cinque minuti dalla fine della cottura del pollo con i peperoni, versate i noodles, fate cuocere per 3 minuti e poi aiutandovi una schiumarola, versateli nella pentola wok e fate saltare per qualche minuto.

Per mio gusto personale ho aggiunto altra salsa di soia, mentre la salsina agrodolce l’ho servita a parte.

Servite i noodles con pollo e peperoni ben caldi con la salsa di soia e la salsa agrodolce piccante!

Elenuar
Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

 

Noodles con pollo e peperoni
Noodles con pollo e peperoni

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.