BISCOTTI ARANCIA CANNELLA

I Biscotti arancia cannella non contengono lattosio, non avendo né burro né latte, e nemmeno le uova. Sono profumatissimi e veramente golosi. La ricetta è molto facile e veloce da preparare, in poco meno di un ora, compresa la cottura, saranno pronti per essere gustati. Ottimi da regalare durante le festività natalizie, ma non solo! Sentirete durante la cottura un profumo inebriante che avvolgerà tutta la casa. Da provare!

BISCOTTI ARANCIA CANNELLA

BISCOTTI ARANCIA CANNELLA

Ingredienti

  • 220gr di farina00
  • 70gr di fecola di patate
  • 100gr di zucchero semolato
  • 65gr di succo d’arancia
  • 70gr di olio di semi (io ho usato girasole)
  • la scorza di un arancia
  • 1 cucchiaino di cannella

Possiamo realizzare i Biscotti arancia cannella con il Bimby ma anche senza.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero semolato e la scorza dell’arancia, tritare a velocità turbo per 10 secondi. (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Pulire il boccale con la spatola portando il composto al centro. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare a velocità Spiga per 30 secondi. Tirare fuori l’impasto e con le mani formare un panetto. Lasciare riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 10-15 minuti. Trascorso il tempo prendere un mattarello e aiutandosi con della farina spianare l’impasto. Lasciare spesso almeno 5mm e con le formine formare i biscotti. Prendere una teglia rivestita con carta forno e appoggiare sopra i Biscotti arancia cannella. Mettere in forno caldo e cuocere a 170° per almeno 30 minuti. Lasciare raffreddare bene e poi servire.

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza dell’arancia e mettere in una ciotola  con tutti gli altri ingredienti e impastare bene, l’impasto deve rimanere compatto, morbido e non appiccicoso. Poi sempre con le mani formare un panetto. Lasciare riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 10-15 minuti. Trascorso il tempo prendere un mattarello e aiutandosi con della farina spianare l’impasto. Lasciare spesso almeno 5mm e con le formine formare i biscotti. Prendere una teglia rivestita con carta forno e appoggiare sopra i Biscotti arancia cannella. Mettere in forno caldo e cuocere a 170° per almeno 30 minuti. Lasciare raffreddare bene e poi servire.

I Biscotti arancia cannella si conservano un paio di giorni chiusi in una scatola di latta o in un contenitore con chiusura ermetica.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.